Il Giudice Sportivo di Serie D ha avuto un gran da fare in questi giorni e nel girone H sono fioccate soprattutto ammende e squalifiche per chi non era in campo. A cominciare dalle multe ricevute dalla società del girone H troviamo una stangata per la Battipagliese da 1800 euro, mentre saranno 1500 gli euro da pagare per Brindisi e Monospolis e 1200 per il Taranto. Queste le motivazioni:
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro 1.800,00 BATTIPAGLIESE Per avere un proprio steward, al termine della gara, mentre le squadre si apprestavano a rientrare negli spogliatoi, colpito con violenza un calciatore della squadra avversaria con una spinta al petto ed un calcio alla caviglia.
Euro 1.500,00 CALCIO CITTA DI BRINDISI Per avere propri sostenitori in campo avverso lanciato numerosi (sei) petardi che esplodevano con notevole fragore sulla pista di atletica e lanciato dalla strada oggetti di varia natura verso l’interno dello stadio. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
Euro 1.500,00 MONOSPOLIS S.R.L. Per avere, al termine della gara, nello spazio antistante gli spogliatoi, persona non identificata, rivolto espressioni irridenti ed ingiuriose all’indirizzo dell’Arbitro. Per avere propri sostenitori acceso un fumogeno nel settore loro riservato e lanciato, prima dell’inizio della gara, oggetti di varia natura contro il pullman della squadra ospitata. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico e degli oggetti utilizzati a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti. ( R A – R AA )
Euro 1.200,00 TARANTO FOOTBALL CLUB1927 Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato nel settore loro riservato 5 bombe carta e 2 fumogeni. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
Squalifiche a carico di allenatori e tesserati
Sono state inflitte 5 giornate a Morgan Meluzio della Battipagliese ed una gara a Naracci del Monospolis.
Per quanto concerne invece gli stop ai calciatori stangata per il neo acquisto della Puteolana Nino Manco (ex Marcianise) che si è beccato 3 turni di stop per una testata rifilata ad un avversario a gioco fermo (secondo il comunicato ufficiale della Lega). Sempre nel girone H Vetrugno del Nardò e Semerano del San Severo saranno fermi ai box per 2 giornate.
Per quanto riguarda le diffide, Luca Prisco, il folletto instancabile del Gladiator dovrà stare molto attento nelle prossime gare, in quanto con 3 ammonizioni rischia la squalifica in caso di quarto cartellino giallo. Sempre per il Gladiator, contro il Francavilla tornerà Fabio Ferrara dal turno di stop.