Tuttocuoio, Foggia e Arzanese ancora senza vittorie. Vigor Lamezia, Melfi e Teramo imbattute. Il Sorrento vanta il miglior attacco (11 reti fatte), ma anche la peggior difesa (9 reti subite). Il Poggibonsi sarebbe in testa alla fine del primo tempo. 200 gare tra i professionisti per Lucas Correa.
CAMPIONATO: Sono 95 le reti messe a segno fino ad oggi, una media di poco superiore alle due reti a partita, 18 vittorie casalinghe, 9 quelle in trasferta, e 18 pareggi. Tuttocuoio, Foggia ed Arzanese ancora a secco di vittorie, mentre sono ancora imbattute, Vigor Lamezia, Melfi e Teramo.
IN CASA: Nelle gare casalinghe comanda il Cosenza con 7 punti conquistati, ultime Foggia e Arzanese con un solo punto. Il miglior attacco è quello dell’ Aversa con 6 gol fatti, mentre, Melfi, Castel Rigone e Martina Franca sono le uniche formazioni a non aver subito reti.
IN TRASFERTA: Le migliori formazioni sono Vigor Lamezia e Melfi con 7 punti conquistati. Ferme al palo Chieti e Castel Rigone che hanno sempre perso. Il miglior attacco è di Melfi e Sorrento con 6 gol, mentre, quatto squadre (Gavorrano, Arzanese, Martina Franca e Chieti) non hanno mai segnato in trasferta. Il Gavorrano, inoltre, è l’unica formazione che fuori casa non ha ancora subito reti.
GOL FATTI: Il miglior attacco è quello del Sorrento con 11 reti con una precentuale del 55% dei gol segnati nel primo tempo. Il peggior attacco è quello dell’ Arzanese con una sola rete realizzata.
GOL SUBITI: La miglior difesa è quella del Melfi con una sola rete subita, la peggiore è quella del Sorrento con 9 gol subiti, di cui due gol su tre nel secondo tempo.
1° TEMPO: La migliore formazione del primo tempo è il Poggibonsi che avrebbe conquistato 11 punti se le gare fossero terminate al 45’. Ultimo ci sarebbe il Foggia con un solo punto. Il miglior attacco è quello del Sorrento con 6 reti, mentre Arzanese, Martina Franca, Castel Rigone e Foggia, non hanno mai segnato nella prima frazione di gioco. Cosenza e Messina non hanno mai subito reti nel primo tempo. Le difese più perforate sono quelle di Aversa, Castel Rigone e Foggia con 4 reti subite.
2° TEMPO: Se le gare si giocassero nel secondo tempo al primo posto ci sarebbe la Vigor Lamezia con 11 punti, ultima l’ Arzanese con appena due punti. Il miglior attacco con 5 reti fatte, spetta a Vigor Lamezia, Tuttocuoio, Aprilia, Cosenza e Sorrento. Peggior attacco con una rete per Ischia e Arzanese. Melfi ed Ischia non hanno mai subito reti nel secondo tempo. Aprilia e Sorrento con 6 reti subite sono le peggiori difese della seconda parte di gara.
SERIE POSITIVE E NEGATIVE: Attualmente la miglior serie positiva spetta a Vigor Lamezia, Melfi e Teramo, che in 5 gare non hanno mai perso. Arzanese, Foggia e Tuttocuoio, invece, non hanno mai vinto vedono allungare la striscia negativa a 5 gare consecutive. Cosenza, Sorrento e Tuttocuoio, hanno sempre segnato finora. L’ Arzanese non va a segno da tre giornate. Chieti, Sorrento, Foggia e Tuttocuoio hanno subito almeno una rete dalla prima di campionato.
RISULTATI: In 45 gare giocate fino ad oggi, sono state 27 le vittorie e 18 i pareggi, Sono 10 le vittorie per 1-0, a seguire 8 pareggi per 0-0, al terzo posto 6 vittorie per 2-0 e 6 pareggi per 1-1. La vittoria più larga è il 4-0 del Melfi sul campo del Gavorrano alla prima giornata, mentre, con 6 reti, la gara Aversa-Sorrento 2-4, è la gara con il maggior numero di reti. Sono invece, tre le gare terminate con 5 reti e ben 7 le gare con 4 reti. Sono quattro i pareggi per 2-2.
CASERTANA: Per i falchetti è la terza volta nella storia che tornano da Ischia con una sconfitta per 0-1, era già accaduto nel 1989, in serie C1 e nel 1975, in una gara di Coppa Italia di C. Per i rossoblù è la quinta sconfitta subita sull’ isola in campionato. La sconfitta esterna per 0-1, mancava da oltre due anni, esattamente dal 7 agosto 2011, nella gara della Tim Cup giocata ad Alessandria, ma in campionato, mancava dal 10 aprile 2011, in serie D, quando i falchetti tornarono a mani vuote da Messina. Sono 9 i calciatori che hanno partecipato a tutte le gare in campionato (Fumagalli, Antonazzo, Pezzella, Rinaldi, Idda, Correa, Cruciani, Baclet e Caturano), ma solo cinque hanno giocato per novanta minuti tutte le gare (Fumagalli, Antonazzo, Rinaldi, Idda, e Cruciani). Per il difensore Riccardo Idda, è stata sfortunata la sua gara numero 60 in Seconda Divisione. Per Lucas Correa invece, gara numero 200 in un campionato professionistico italiano, infine, gara numero 100 in Seconda Divisione per Agodirin.