Zupo Teano rimontato e battuto dal Rinascita Vico



Giorgio Russo autore del vantaggio dello Zupo (foto di Antimo Cusano)
Giorgio Russo autore del vantaggio dello Zupo (foto di Antimo Cusano)

Trasferta sfortunata per lo Zupo Teano che soccombe a Palma Campania contro il Rinascita Vico nonostante una buona gara e numerosi occasioni da rete. Ancora una volta i sidicini vengono rimontati dopo il loro vantaggio iniziale: al 22’ è Russo con un’incornata vincente, su angolo battuto alla perfezione da Gheremedin, a portate in vantaggio i rosso verdi.  I padroni di casa non demordono e pervengono al pari al  38’ con Cozzolino che ruba palla ad Onorato nella zona mediana del campo, scambia con Parlato e si invola in contropiede verso l’area avversaria; una volta nei sedici metri finali supera in velocità i due centrali difensivi ed infila Caliendo in uscita disperata siglando il pareggio. Gli ospiti non ci stanno e provano a portare a casa l’intera posta in palio dimostrandosi più intraprendenti e comandando il gioco in campo. Numerose le palle gol sciupate dai ragazzi del tecnico Giuseppe Tabacchino: Capaccione va per due volte vicino alla rete ma non riesce a sbloccare la gare; poi ci prova Gheremedin ed infine di Giambattista ma il risultato non cambia. La più classica delle beffe è lì in agguato: minuto 68’ tiro di Cozzolino, Caliendo sbaglia la presa e regala a Pinchera un’occasione comoda comoda che l’esterno gialloblu non può fallire a porta sguarnita. I teanesi provano il forcing finale nel tentativo di riequilibrare la partita ma non succede altro fino al triplice fischio finale del signor La Regina di Battipaglia che decreta la vittoria del Vico ai danni dello Zupo. 

RINASCITA VICO – ZUPO TEANO 2-1



RINASCITA U.S. VICO: Carbone, Celorio, Simonetti (65’ Siano), Bracale, Notaro, Frasca, Pinchera, Parlato, Barbera (72’ Santorelli), Cozzolino (85’ Scala), Di Fulco. In panchina: Nasti, Spasiano, Nunziata, Pezzuto.

Allenatore: Antonio De Falco

ZUPO TEANO: Caliendo, Della Valle,De Bottis, Giuliano (60’ Chiummariello), Russo, Vastano, Colapietro, De Giambattista, Capaccione¸Onorato (76’ Mazza), Gheremendin (50’ Pigna). In panchina: Cestrone, Rotondo N.,Capezzuto, Scoglio.

 Allenatore: Tabacchino

RETI: 22’ Russo (ZT); 38’ Cozzolino , 68’ Pinchera (RV).

ARBITRO: La Regina di Battipaglia


error: Content is protected !!
P