Big match Ischia-Casertana. Derby Aversa-Sorrento. Teramo, Vigor Lamezia e Foggia in trasferta. Chieti, Cosenza e Messina in casa. Mister Tosi del Poggibonsi festeggia le 100 panchine, mentre Ferraro dell’ Arzanese, 150 panchine.
Aversa Normanna-Sorrento: Si affrontano due squadre che stanno attraversando un buon momento, i padroni di casa arrivano da due vittorie consecutive, mentre i costieri hanno conquistato quattro punti nelle ultime due gare. L’ ultima sconfitta interna per l’ Aversa è del 15 maggio scorso, Aversa-Aprilia 1-5. Il Sorrento non vince in trasferta dal 5 maggio scorso, Frosinone-Sorrento 2-4. Mister Di Costanzo ha affrontato il Sorrento in una sola occasione, il 20 gennaio 2013, Carrarese-Sorrento 5-0. Curiosità: l’ arbitro dell’ incontro, Pietro Dei Giudici di Legnano, ha diretto in passato due volte l’ Aversa ed una volta il Sorrento, entrambe le formazioni hanno vinto con quest’ arbitro. Infine, questo è un arbitro dal cartellino facile, 21 espulsioni in 48 gare dirette.
Chieti-Melfi: Gli abruzzesi sono alla ricerca della seconda vittoria casalinga, mentre i lucani cercheranno di mantenere l’ imbattibilità. Il Chieti non perde in casa dal 18 novembre 2012, Chieti-L’ Aquila 0-1. Il Melfi non perde in trasferta dal maggio scorso, Borgo a Buggiano-Melfi 2-0. Ultima sifda tra i professionisti: 3 febbraio 2013, Chieti-Mefli 1-1. Due precedenti tra Di Meo e Bitetto, una vittoria per parte. Mister Di Meo ha affrontato il Melfi una sola volta, il 14 ottobre 2012, Martina Franca-Melfi 1-0. Mister Bitetto ha già affrontato il Chieti quattro volte, ottenendo due vittorie, un pareggio ed una sconfitta.
Cosenza-Arzanese: I silani cercheranno di ritrovare la vittoria dopo la sconfitta nel derby con la Vigor Lamezia, i campani, sono alla ricerca della prima vittoria stagionale. Il Cosenza non perde in casa dal 17 marzo scorso, Cosenza-Vibonese 1-2. L’ Arzanese non vince in trasferta dal 14 aprile scorso, Teramo-Arzanese 0-1 e proprio quella gara è stata l’ unica sfida tra Cappellacci e Ferraro. Cappellacci ha affrontato due volte l’ Arzanese, ottenendo un pareggio ed una sconfitta. Infine, mister Ferraro domenica festeggerà le 150 panchine.
Gavorrano-Teramo: I toscani stanno attraversando un buon momento, per loro cinque punti nelle ultime tre gare, gli abruzzesi sono ancora imbattuti, ma vengono dal pareggio casalingo subito in extremis dal Tuttocuoio. Il Gavorrano non pareggia in casa dal 7 aprile scorso, Gavorrano-Martina Franca 2-2. Il Teramo non perde in trasferta dal 21 aprile scorso, Campobasso-Teramo 1-0. Ultima sfida tra i professionisti: 13 gennaio 2013, Gavorrano-Teramo 1-3. Mister Vivarini ha già affrontato cinque volte il Gavorrano ottenendo due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Ischia-Casertana: Derby molto sentito e gara che si annuncia spettacolare tra le due regine del mercato estivo. I padroni di casa però sono ancora a secco di vittorie e vengono dalla sconfitta interna con l’ Aversa. I falchetti arrivano galvanizzati dopo la prima vittoria stagionale, ottenuta in casa a spese del Martina Franca. L’ Ischia non vince in casa dal 5 maggio scorso, Ischia-Taranto 5-0. La Casertana, non vince in trasferta dal 21 aprile scorso, Budoni-Casertana 1-4. Ultima sfida tra i professionisti: 14 febbraio 1993, Ischia-Casertana 1-1. Due precedenti tra Campilongo ed Ugolotti, un pareggio ed una vittoria di Campilongo. Curiosità: l’ arbitro dell’ incontro, Andrea Tardino di Milano, è alla prima direzione di gara tra i professionisti con entrambe le formazioni, finora ha già diretto 30 gare, 14 volte è uscito il segno 1, 12 volte il segno X e 9 volte il segno 2, 9 rigori concessi e 13 espulsioni.
Martina Franca-Vigor Lamezia: Si affrontano due squadre che arrivano a questa sfida con gli umori diametralmente opposti, da un lato il Martina che deve trovare la forza di reagire dopo la sconfitta di Caserta, dall’ altra la Vigor Lamezia forte del punteggio pieno in classifica. I pugliesi non perdono in casa dal 28 aprile scorso, Martina Franca-Salernitana 0-1. I calabresi non pareggiano in trasferta dal 14 aprile scorso, Chieti-Vigor Lamezia 1-1. Ultima sfida tra i professionisti: 27 gennaio 2013, Martina Franca-Vigor Lamezia 0-0. Mister Costantino ha affrontato il Martina Franca due volte in carriera, ed ha ottenuto altrettanti pareggi, entrambi per 0-0. Curiosità: l’ arbitro dell’ incontro, Daniele Martinetti di Roma, in passato ha già diretto una gara con la Vigor Lamezia, il 25 aprile 2012, Melfi-Vigor Lamezia 1-0.
Messina-Aprilia: Il Messina cercherà di ritornare alla vittoria contro un’ Aprilia che arriva galvanizzato dopo la vittoria ottenuta in casa contro il Chieti. Il Messina non perde in casa dal 6 novembre 2011, Messina-Marsala 1-3. L’ Aprilia non vince in trasferta dal 12 maggio scorso, Aversa-Aprilia 1-5.
Poggibonsi-Castel Rigone: I toscani arrivano da due sconfitte consecutive, mentre, gli umbri, arrivano dalla prima storica vittoria tra i professionisti. Il Poggibonsi non vince in casa dal 12 maggio scorso, Poggibonsi-Foligno 2-1. Il Castel Rigone non pareggia in trasferta dal 21 aprile scorso, Lanciotto-Castel Rigone 1-1. Mister Marco Tosi del Poggibonsi domenica festeggerà le 100 panchine in carriera.
Tuttocuoio-Foggia: Due squadre ancora a secco di vittorie, e per i padroni di casa, in caso di vittoria, sarà la prima tra i professionisti. I toscani non vincono in casa dal 7 aprile scorso, Tuttocuoio-Lucchese 2-0. I pugliesi non vincono in trasferta dal 21 aprile scorso, Monopoli-Foggia 0-2. Curiosità: l’ arbitro dell’ incontro, Cristian Brasi di Seregno, in passato ha già diretto una gara col Foggia, il 4 aprile 2012, Foggia-Spal 0-2.