Ottima la partenza della compagine atellana che registra l’incredibile rimonta locale con la doppietta di Cipolletta.
Out gli infortunati Di Palma e Minichino con Di Micco squalificato,mister Cristiani dà fiducia a Celio e Spada peperino su tutto il fronte offensivo.
Al Peluso di Cimitile atellani mostrano grinta e personalità. Al 6’ padroni di casa pericolosi :conclusione insidiosa di Cipolletta con Giallaurito pronto nel deviare in angolo. Nell’azione successiva al 7’ palla al centro di Tortora per Zoppino F. che in rovesciata conclude a lato. Ortese in vantaggio all’11’:Riccardo su punizione firma una rete d’autore.
Al 14’ Riccardo ha la palla del raddoppio presentandosi in contropiede contro Iovino ma la conclusione termina fuori. Al 20’ Di Lauro serve un assist per Zoppino G.:la conclusione di poco sfiora il palo. Al 23’ punizione di Cipolletta:traversa con Giallaurito presente nell’azione. La gara è piacevole e diverte i circa duecento presenti. Al 30’ pregevole l’assist di Riccardo per Andro ma quest’ultimo si fa anticipare da Iovino in uscita. Al 38’ Cipolletta calcia da fuori area con Giallaurito in versione super. Al 40’ ospiti pericolosi col tandem Spada-Sirico: le loro azioni fulminee nell’uno contro uno sono degne di nota con un ottimo Iovino che si è superato in più di un’occasione. Al 41’ ci sono le proteste per un fallo su Riccardo steso da Zoppino fuori area:per la giacchetta nera nessun fallo da sanzionare.
Al 56’ il raddoppio con Pellino al terzo sigillo in campionato:precisa la conclusione in mischia in area. I padroni di casa non ci stanno e provano a costruire trame di gioco. Al 60’ gara riaperta con la punizione di Cipolletta. Gli sforzi vengono premiati al 74’ con ancora Cipolletta lesto nello sfruttare un’amnesia difensiva per il definitivo 2-2. Nei minuti finali il Cimitile all’88’ ha l’occasione di portarsi incredibilmente in vantaggio con Napoletano:l’azione sfuma perche’ il tiro si stampa fuori d’un soffio. Al termine dei due minuti di recupero, il Cimitile raccoglie i meritati applausi per una prestazione tutta cuore. Festa grande in casa Cimitile:la grande rimonta è dedicata al calciatore Nazzaro per la lieta nascita della sua primogenita Sofia. Pessimo l’arbitraggio del sig Battaglia .
Nel post partita non le manda a dire il segretario atellano Miscino:”Grande primo tempo dell’Ortese,pessimo secondo tempo condizionato dagli errori arbitrali . La giacchetta nera ha permesso di tutto alla squadra avversaria. La squadra resta imbattuta , un applauso ai ragazzi. C’è rammarico perché abbiamo fatto la partita per 60 minuti giocando da grande squadra e non raccogliendo quanto seminato”.
CIMITILE:Iovino ,Liparuli , Allocca, Zoppino F., Zoppino G.,La Manna,Tortora,Gonippo, Di Lauro(78’ Napoletano ), Cipolletta (85’Nazzaro ), Cittadino (76’Nappi ). All. Caccavale, Nappi D., Miele All. Minichini
ASD ORTESE CALCIO:Giallaurito , Esposito (75’ Fedele ),Costanzo , Pellino , Chianese ,Lessa , Andro,Celio , Spada, Riccardo (70’Pezzella ),Sirico (50’Lampitelli ) A disp:Falco, Fedele, Medina, Auletta, Lampitelli,Pezzella, Cantile All. Cristiani
RETI:11’Riccardo(ort),56’Pellino(ort),60’-74’Cipolletta(cim)
ARBITRO: Davide Battaglia di Ercolano 5;assistente 1 Daniele Tammaro, assistente 2 Domenico Castaldo Tuccillo ;
NOTE:ammoniti Tortora, Cipolletta, Pezzella, Lampitelli, Riccardo,Pellino