Amichevole di extra-lusso per la Corpora Gricignano, impegnata ieri in casa della IHF Frosinone Volley, formazione che l’anno prossimo disputerà la massima serie. Uno scrimmage fra formazioni di serie A che ha fornito ottime indicazioni all’head coach Luciano Della Volpe. Rispetto alla prima uscita stagionale si sono visti buoni progressi in termini di condizione e affiatamento, e la squadra risponde bene alle sollecitazioni dello staff tecnico.
La sfida amichevole è stata un’occasione unica per la dirigenza e le atlete gricignanesi di entrare in contatto con delle leggende del volley internazionale. Nella squadra frusinate, infatti, gioca Simona Gioli, campionessa assoluta, due volte iridata con la nazionale e reduce dall’esperienza turca al Galatasaray. Sempre nella IHF giocano atlete di valore assoluto come Sonja Percan e Rachael Kidder. Grandissima la soddisfazione, poi, di conoscere un mito senza tempo del volley mondiale: il cubano Joel Despaigne, secondo allenatore della IHF e fra i migliori opposti di tutti i tempi.
Prosegue intanto con ottimi riscontri la campagna abbonamenti: 50 euro il prezzo delle tessere intere e 35 euro per quelle ridotte (donne e ragazzi fra i 12 e 18 anni). Il PalaPuca sarà destinato a riempirsi di tifosi bianco-blu, e in attesa del fatidico 27 ottobre (primo impegno casalingo) proliferano le iniziative per avvicinare le atlete alla tifoseria: sabato 28 settembre pomeriggio le ragazze saranno in via Roma, ad Aversa, mentre il 5 ottobre è in programma la super-presentazione del roster.