Esordio col botto per mister Ugolotti. Il tecnico rossoblù ha cambiato volto alla Casertana meritandosi gli applausi dei tremila tifosi presenti sugli spalti. “Bisogna ringraziare i ragazzi. E’ merito loro perché in fine dei conti sono loro i protagonisti. La differenza l’ha fatta la voglia del gruppo di ripartire: la squadra ha messo in pratica le poche cose provate e i risultati si sono visti. Avevo chiesto di essere sempre concentrati e sono stati bravissimi a conservare la lucidità necessaria anche quando il Martina attaccava a testa bassa. E’ normale che bisogna migliorare, però ‘ stato un buon inizio”.
Poi uno sguardo al futuro: “Mi auguro che questi tre punti possano consentirci di lavorare con tanta tranquillità nel corso della settimana. Soprattutto dal punto di vista mentale, essere sereni è determinante. Il pubblico? Sarò sincero: mi ha fatto venire la pelle d’oca. Tanta passione in questa città merita palcoscenici diversi. Sono felice di essere qui perché giocare davanti ad una tifoseria del genere è uno stimolo eccezionale. Ora pensiamo a migliorare e preparare la trasferta di domenica che è molto impegnativa”.
Mister Bocchini analizza a mente fredda il primo ko stagionale: “Ci aspettavamo una Casertana così. Anzi non pensavo che ci concedesse quelle due occasioni per pareggiare che poi non abbiamo sfruttato. La caratura dei nostri avversari non si discute: rosa di spessore, tecnico esperto perciò non mi sorprendo della loro prestazione. Dispiace perdere così perché sul primo gol siamo stati ingenui e dopo un ottimo avvio di ripresa abbiamo provato a recuperare subendo poi quella rete rocambolesca di Alvino che ci ha tagliato le gambe. Con sei di recupero avremmo potuto farcela. Tirando le somme la prestazione fa piacere poiché per buoni venticinque minuti abbiamo retto il ritmo creando anche parecchio”.