Il Gladiator senza tante pedine fondamentali espugna il ‘Conte’ per 1-0, dopo 3 pareggi consecutivi per 1-1, anche se l’ultimo pari casalingo contro il San Severo è sub judice per la posizione in campo irregolare di Cesareo, e manda sempre più a fondo la Puteolana Internapoli di Ambrosino. Nonostante la sofferenza dell’uomo in meno per l’espulsione di Ferrara all’80’ per doppia ammonizione, ai ragazzini terribili di Di Somma basta un autogol di Carezza su angolo battuto magistralmente da Bonavolontà, sempre più leader di questa squadra.
PRE PARTITA
Ultima tegola per mister Di Somma è l’assenza di Di Leva, sostituito nell’11 titolare da De Falco, mentre Franchini, ritornato in nerazzurro, un paio di giorni fa parte dalla panchina. Per il resto la formazione nerazzurra è la stessa di domenica scorsa. Per quanto riguarda la Puteolana, non c’è Napolitano, squalificato, autore di un eurogol lo scorso anno nel 2-3 degli uomini di Squillante, mentre anche Guidelli non sarà del match. Due squadre a caccia di punti in un campionato dove la salvezza è il primo obiettivo per entrambe. Già rischia Ambrosino sulla panchina flegrea ed in preallarme c’è mister Potenza. Per l’anticipo della terza giornata del girone H di Serie D del ‘Conte’ di Pozzuoli queste sono le formazioni:
Puteolana Internapoli: Despucches, Carezza, D’Ascia, Scognamiglio (76′ Carannante), Signore, Salvati (46′ Imbriaco), Fioretti (77′ Zaccaro), Visciano, Foggia, Siciliano, De Lucia. A disp.: Alcolino, Cimmino, Loiacono, Cigliano, Avino, Capuano. All. Ambrosino.
Gladiator: Munao, Esposito (77′ Di Mase), Oriente, Prisco, Ferrara, Terminiello, Mazza (93′ Santaniello), Bonavolontà, Liccardi, De Falco (82′ Barone), D’Esposito. A disp.: Stinga, Di Mase, D’Amato, Degli Innocenti, Russo, Franchini, Mele. All. Di Somma
Arbitro: Pietropaolo di Modena
Assistenti: Galluccio e Pallini di Avellino
Rete: 64′ aut. Carezza (G)
Note: Ammoniti Salvati, Carannante, Visciano, Esposito, Ferrara, Terminiello. Espulso Ferrara (G) all’80’ per doppia ammonizione. Angoli 6-5 Gladiator. Recupero pt 1′; st 5′.
LA CRONACA:
PRIMO TEMPO
Le squadre sembrano contratte in avvio di gara
9′ Ancora nessuna occasione creata da parte delle due compagini. Sia i puteolani che i nerazzurri non riescono ad imporre il proprio gioco. Il possesso del pallone ristagna per la maggior parte del tempo a centrocampo.
15′ partita che non decolla e Gladiator che non riesce a sfondare la linea difensiva avversaria. La fase di studio continua senza scossoni.
16′ Bonavolontà da centrocampo lancia De Falco, sponda di testa per Liccardi che al volo conclude, ma il portiere para.
17′ Ci prova De Lucia per la Puteolana da fuori area, ma la sfera termina sul fondo.
19′ dai 20metri Bonavolontà conclude di potenza, ma senza precisione.
25′ partita che torna sul binario della tranquillità con le squadre che da qualche minuto non si fanno più male. Sostanziale parità nel possesso palla e nel predominio territoriale.
27′ punizione di Siciliano, defilato, per Scognamiglio tiro deviato in angolo da un difensore. Primo angolo del match per la Puteolana.
31′ ammonito Salvati.
32′ D’Ascia mette al centro dalla destra, di testa Foggia sfiora il palo.
34′ De Falco supera Carezza tira, ma il portiere blocca.
37′ De Falco supera Carezza, in mezzo per Liccardi, che sfiora ed interviene il portiere.
41′ Angolo di Siciliano, di testa De Lucia, che non inquadra la porta.
43′ punizione di Salvati dai 25 metri, sfiora il palo alla destra del portiere.
46′ pt non succede più nulla e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi dopo un minuto di recupero.
SECONDO TEMPO
48′ Prisco per Liccardi, che tocca per Mazza dall’area piccola spara alto.
49′ D’Esposito cross dalla sinistra per Liccardi che di testa manda alto sulla traversa
56′ Bonavolontà ci prova dalla distanza, palla alta.
58′ Oriente sulla sinistra, azione personale, palla per De Falco solo, segna, ma l’assistente segnala l’off side. Gol non convalidato.
64′ GLADIATOR IN VANTAGGIO. Angolo di Bonavolontà a rientrare, Carezza di testa spizza nella propria porta nel tentativo di rinviare, beffando il proprio portiere (0-1).
66′ tiro di Mazza, liberatosi bene, para il Despucches.
68′ Prisco per Liccardi, che da posizione defilata colpisce l’esterno della rete.
70′ Il Gladiator pare essere padrone del campo, mentre la Puteolana Internapoli sembra in affanno.
70′ calcio d’angolo di D’Esposito per Esposito, di testa, para con i piedi il portiere respingendo.
71′ punizione di Siciliano, Munao smanaccia in angolo
73′ corner della Puteolana, mischia, la sfera sembra entrare ma Oriente salva sulla linea.
75′ De Falco batte una punizione per Liccardi che da solo di testa conclude piano tra le braccia di Despucches.
77′ a differenza della prima frazione di gioco, adesso la partita pare più vivace e piacevole.
80′ liscio di Di Mase, Siciliano ne approfitta e si invola verso la porta e Ferrara è costretto al fallo e alla doppi aammonizione. Gladiator in 10.
85′ Gladiator in pressione.
90′ l’arbitro Pietropaolo di Modena concede 5′ di recupero. Il Gladiator pare tenere bene anche con un uomo in meno.
95′ tutti negli spogliatoi, il Gladiator ottiene il primo successo esterno del campionato e sale a 4 punti, in attesa delle decisioni degli organi competenti sul ricorso contro il San Severo (e dato il punto di penalizzazione). Ancora una prova di gambe e cuore per i ragazzi di mister Di Somma.