Seconda Divisione, le ultime dalle sedi



PALLONE LEGA PROCosenza e Vigor Lamezia si gongolano i rispettivi portieri. Due aggregati alla rosa del Foggia. Stop di un mese per Guadalupi del Messina. Un nuovo centrocampista per il Teramo.

Chieti: Mister Di Meo parla della sua squadra, strigliando i suoi e alludendo al fatto, che ormai è tempo di cose concrete e che non ci sono più alibi. Spera di raccogliere i frutti del suo lavoro già da domenica contro l’ Aprilia e poi si è soffermato sul pubblico neroverde definendolo l’ arma in più.



Cosenza: Mister Cappellacci non è contento della prestazione della squadra nella gara casalinga con il Sorrento, forse i suoi hanno preso sottogamba l’avversario. Intanto, la società e lo stesso mister, si gongola il portiere Frattali, classe ’85, sicuramente uno dei migliori portieri visti all’ opera fino ad oggi, infatti, è anche grazie alle sue parate che i silani si trovano in alta classifica, quando si dice che “il portiere vale mezza squadra”.

Foggia: In settimana si sono aggregati in squadra due volti nuovi, si tratta di Tommaso Colombaretti, centrocampista classe ’80, vecchi conoscenza dei pugliesi, per aver vestito la maglia rossonera dal 2006 al 2009 con 80 presenze e 6 gol. L’ altro volto nuovo è Alessio Ambrogetti, centrocampista classe ’89, ex Andria e Como. Intanto sono arrivati i documenti necesari per il tesseramento del giovane centrocampista ex Casale, Giuseppe Sicurella (classe ’94), che si sta allenando con i rossoneri dallo scorso 20 agosto. Infine, domenica, una struttura polivalente sarà intitolata a Matteo Rinaldi, ex difensore rossonero, scomparso nel 2003 e soprannominato “la roccia del Gargano”, è stato lui l’autore del primo gol del Foggia in A nel lontanto 1964-65, in occasione di Fiorentina-Foggia terminata 3-1 per i viola.

Ischia: Buone notizie in casa isolana, è stata ridotta la squalifica da due ad un solo turno per Antonio Schetter. Il centrocampista potrà così tornare in campo già da domenica prossima contro l’ Aversa Normanna.

Messina: Guai in casa siciliana, infatti, il fantasista Mirko Guadalupi ha subito un intervento chirurgico al menisco che lo costringerà a stare fuori dal campo per almeno un mese, mister Catalano spera di recuperarlo per la gara interna col Foggia prevista il 13 ottobre prossimo.

Teramo: Nuovo colpo di mercato per gli abruzzesi che si sono assicurati le prestazioni del centrocampista classe ’85, Salvatore Dario Arcuri. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Sorrento collezionando 23 presenze. In passato ha vestito anche le maglie di Avellino, Juve Stabia e Ancona.

Vigor Lamezia: Il portiere Rosti già nel mirino di alcuni club di Prima Divisione. Il giovane estremo difensore, nonostante l’ età, è un classe ’93, già mostra sicurezza tra i pali dando fiducia a tutto il reparto difensivo. Un altro portiere che si sta mettendo bene in mostra e che è stato decisivo per la propria squadra.


error: Content is protected !!
P