Ci ha messo poco a diventare uno dei beniamini della torcida gialloverde. Con la massima professionalità e l’umilità che lo ha sempre contraddistinto, Marco Conte è uno dei protagonisti di questo fragoroso avvio di campionato del Marcianise. L’ex centrocampista della Puteolana , domenica di nuovo arruolabile dopo il turno di squalifica scontato nella vittoriosa gara con il Vico Equense, ha caricato l’ambiente in vista della delicata trasferta di Manfredonia (fischio d’inizio domenica ore 16:30).
Marco ve l’aspettavate questa super partenza della squadra, in campionato e Coppa Italia?
“Dal primo giorno che abbiamo cominciato a lavorare ho pensato che potessimo fare qualcosa di buono, ma sinceramente non mi aspettavo questa partenza super. L’appetito vien mangiando, quindi “alimentiamoci” correttamente e di sicuro anche noi ci toglieremo qualche piccola soddisfazione. D altronde quando lavori con serietà, dedizione, professionalità ed organizzazione, qualche risultato devi pure raccoglierlo”.
Come sta la squadra fisicamente? E’ pronta per la delicata trasferta di Manfredonia?
“Credo che fisicamente stiamo benissimo e tutto ciò e visibile sul terreno di gioco la domenica. In campo sul finire delle partite stiamo sempre meglio degli avversari e tutto ciò e anche dovuto al meticoloso lavoro del nostro staff tecnico e soprattutto al nostro prof. Capasso. A Manfredonia sicuramente non sarà facile ma dopo tutti questi risultati utili consecutivi di certo la nostra autostima è aumentata e volando bassi posso dire che ce la possiamo giocare davvero con qualunque avversario”.
Contro il Vico Equense eri squalificato, sei pronto a scendere in campo domenica?
“Fortunatamente dopo la squalifica c’è stata la coppa e questa cosa e quei 90 minuti sono stati salutari per me. E’ stato importante per me sotto il profilo fisico mantenere la condizione e ora ritorno per il campionato e mi metto alla completa disposizione di mister Foglia Manzillo. Il mister crede in me ma questo non significa che sarò il titolare scelto per domenica, abbiamo dimostrato che tutti possiamo giocarcela e che soprattutto dobbiamo essere un gruppo nel quale nessuno è indispensabile da solo.”
Dunque Marcianise che vola basso ma che andrà a Manfredonia senza alcun timore reverenziale, giusto?
“Esatto. Conosciamo il Manfredonia e sicuramente si tratta di una squadra abbastanza esperta, ma al di la del valore dell’avversario, sicuramente andremo li a giocarsi tutte le nostre carte come abbiamo fatto anche a Policoro e a Battipaglia. Sicuramente ora è più difficile perchè ora vai li da capolista e quindi ovviamente anche loro prenderanno la partita con le molle. I pugliesi hanno bisogno di punti e gran voglia di batterci ma posso assicurare che noi non saremo da meno. Forza Marcianise”.
Paolo Rusciano