Boys Caserta Academy al debutto, Viscardi: “Daremo il massimo col San Vitaliano”



Fabio Viscardi, allenatore della Boys Caserta (foto Domenico Vastante)
Fabio Viscardi, allenatore della Boys Caserta (foto Domenico Vastante)

La Boys Caserta Academy non sta più nella pelle. Dopo una lunga attesa, la compagine casertana è pronta per il proprio debutto ufficiale nella stagione che la vede per la prima volta partecipare al campionato di Promozione. Sarà il San Vitaliano a saggiare le qualità del club del presidente Salvatore Aveta, nella gara valevole per la seconda giornata del Girone 13 di Coppa Italia che si disputerà domani pomeriggio alle 18 sul manto in erba sintetica del “Benedetta Ferone” di Casolla (frazione di Caserta). I napoletani vengono dalla tremenda sconfitta subita contro il Giugliano, che li ha polverizzati con il punteggio tennistico di 6-0, ed hanno intenzione di rialzarsi dalla scoppola subita.

Il tour de force. Non è di questo avviso la Boys che è chiamata a dieci giorni di fuoco con quattro match da affrontare a distanza di tre giorni uno dall’altro. Dopo il match con il San Vitaliano, sabato avverrà l’esordio in campionato contro il Summa Rionale Trieste, poi si ritorna in Coppa Italia mercoledì 18 settembre a Giugliano ed infine si chiude con la trasferta di sabato 21 contro il Cellole. Un tour de force che non spaventa l’allenatore-giocatore Fabio Viscardi, a cui è stato affidato l’incarico di guidare i giovani rossoblù alla prima nella nuova categoria: “Siamo al lavoro dal 19 agosto con l’intento di affrontare al meglio questa avventura. Nelle sedute di preparazione ho visto impegno e dedizione da parte di tutti, quindi credo che siamo pronti per il match con il San Vitaliano: l’antipasto del campionato che inizia sabato”.



La prima esperienza da allenatore. Ex colonna difensiva della Primavera della Salernitana, del Gladiator in Serie C2 ed in Eccellenza, Montorio, Atessa, Intercasertana ed Acquaviva, il giovane tecnico spiega cosa lo ha portato ad accettare la proposta di ricoprire un ruolo pieno di responsabilità: “Essendo laureatomi qualche anno fa alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università Parthenope di Napoli, avevo dato la mia disponibilità per l’incarico di preparatore atletico. La dirigenza mi ha interpellato per questo ambito ma poi, avendo avuto alcuni problemi nel trovare un tecnico adatto alle proprie esigenze, ha intravisto in me la persona giusta. Mi sento onorato di questa fiducia e cercherò di apportare la giusta crescita nei ragazzi”. Egli ha sposato in pieno il progetto giovanile di uno dei club più longevi del panorama giovanile casertano, da cui provengono la maggior parte dei ragazzi: “La Boys Caserta Academy è sorta come una squadra ad ambito familiare. La società ha voluto puntare su tutti quei giovani che hanno fatto la trafila del vivaio e su diversi atleti che hanno disputato lo scorso anno la Prima Categoria. A questo gruppo sono stati aggiunti alcuni acquisti mirati che possono garantirci il salto di qualità, in maniera tale da conquistare l’obiettivo prefissato dal club: una salvezza tranquilla”.  


error: Content is protected !!
P