Ricapitoliamo i risultati della prima giornata di Coppa Italia regionale riservata alla compagini di serie C1 e C2 di calcio a 5. Resoconto a cura di Punto 5.it con cui siamo da tempo partner.
SPORT E VITA-CUS CASERTA 1-1 – Si apre con un pari il cammino in Coppa del Cus Caserta neopromosso in C1. Dopo lo 0-0 del primo tempo, è lo Sport e Vita a passare con Carusone. A 5′ dal termine, però, Alfieri trova la rete dell’1-1. Così a fine gara il trainer casertano Guido Ventimiglia: “Siamo un po’ imballati, ma abbiamo offerto una buona prestazione. Sicuramente possiamo fare meglio, inoltre il campo era molto piccolo e loro si sono chiusi bene”.
JUNIOR DOMITIA-TRILEM 2-1 – Il colpaccio di giornata lo mette a segno lo Junior Domitia, che ha la meglio sulla blasonata Trilem. 0-0 all’intervallo, poi nella ripresa Pezzella risponde a Giordano, ma è ancora il bomber del team di D’Alicandro a timbrare il cartellino a 2′ dalla fine regalando il successo per 2 a 1 ai domitiani. A fine gara il co-presidente della Trilem Peppe Errico non lesina critiche nei confronti della federazione: “E’ sbagliato far iniziare la coppa Italia con una-due settimane di preparazione nelle gambe, ed in più alle 15 sotto il sole. La partita di oggi è stata molto noiosa e la condizione fisica approssimativa, unita al gran caldo, ha annullato il gap tecnico”.
FIVE AVERSA-REAL S.ERASMO 0-0 – Finisce a reti bianche tra Aversa e Real S.Erasmo. Una partita contratta, come si evice dal risultato e dalle parole del presidente dei padroni di casa Francesco Di Virgilio: “Siamo entrati in campo un po’ timidi perchè molti dei nostri ragazzi sono nuovi e vengono dal calcio. Poi ci siamo sciolti, entrambe le squadre hanno avuto un’occasione ghiotta per vincere ma il risultato non fa una piega. Ripartiamo da un ottimo reparto difensivo con Bosco, Virgilio e Fusco, mentre in avanti sono soddisfatto della prova di Gaetano Iommelli, al suo esordio in questa disciplina. Bene in generale tutti gli innesti, in attesa che prendano maggiore confidenza con il calcio a 5″.
REAL BOYS MADDALONI-MALEVENTUM 8-8 – Deve sudare sette, anzi otto camicie il Maleventum per uscire indenne da Maddaloni. Dopo il 3-4 della prima frazione, gli uomini di Corino sono costantemente in svantaggio nella ripresa e solo nel finale riescono a pervenire al pareggio con un pirotecnico 8 a 8. Di Aquino (3), Iannelli (2), Perugini, Emanuele Pinto e Fabio Lanni le reti sannite. Questa l’analisi di Paolo Corino: “Sono soddisfatto ma non del tutto. Avevamo dei grossi carichi di lavoro nelle gambe, di fronte c’era una neopromossa con grande entusiasmo che giocava in casa in un campo piccolo e con un gran caldo. Nel secondo tempo ci siamo distratti, ma nel finale nonostante il calo fisico siamo riusciti a raddrizzare la partita, quindi la squadra mentalmente c’è. So di avere a disposizione un gruppo fatto di individualità importanti, che tra l’altro oggi era orfano di Villani”.
Punto 5.it