Casertana-Cosenza è il big-match della giornata. Altra sfida interessante è Vigor Lamezia-Chieti. Impegno facile per l’ Ischia. L’Aversa nella tana del Mefli. Sorrento e Messina in trasferta. Posticipo, Teramo-Foggia.
Castel Rigone-Martina Franca (sabato, ore 15:00): Primo anticipo al sabato per gli umbri, che quest’anno sarà un “leit motiv”, in quanto hanno chiesto ed ottenuto di giocare le gare interne, appunto al sabato. La formazione umbra arriva dalla sconfitta di Chieti patita nella prima di campionato e sicuramente vorranno mettersi in carreggiata, i pugliesi, invece, arrivano dal pareggio interno con l’Arzanese, e sono ancora alla ricerca di una propria identità. Gli umbri non perdono in casa dall’ ottobre 2012, mentre, l’ultima vittoria esterna del Martina, è dell’ aprile scorso.
Aprilia-Sorrento: I laziali arrivano dall’ ottimo pareggio conseguito sul campo del Foggia, ed hanno l’occasione di piazzare i primi tre punti della stagione, contro il Sorrento. I campani, dal canto loro, vorrano rimediare alla sconfitta interna contro la Vigor Lamezia. L’ultima sconfitta interna dell’ Aprilia, è del gennaio scorso, mentre, l’ultima vittoria esterna dei campani, risale alla penultima giornata dello scorso campionato, 4-2 sul campo del Frosinone.
Arzanese-Poggibonsi: Entrambe arrivano da buoni pareggi. I campani dallo 0-0 ottenuto a Martina Franca, i toscani dall’ 1-1 casalingo contro la Casertana. Due squadre ancora in cerca di identià. L’Arzanese non perde in casa dallo scorso aprile, mentre i toscani, mancano all’ appuntamento con la vittoria in trasferta, anche loro dall’ aprile scorso.
Casertana-Cosenza: Sicuramente è la gara più attesa della giornata. I falchetti arrivano dal pareggio ottenuto in terra toscana a Poggibonsi, e vogliono brindare con una vittoria all’esordio casalingo in campionato. Dall’ altra parte, un Cosenza che arriva dalla vittoria interna, seppur con qualche difficoltà, contro il Tuttocuoio, e cercheranno di uscire indenni dal Pinto. L’ultima sconfitta interna per la Casertana risale al 28 aprile scorso. Anche per il Cosenza, l’ultima vittoria esterna è data 28 aprile 2013.
Ischia-Gavorrano: I campani arrivano dall’ ottimo pareggio ottenuto a Messina e cercheranno di non farsi sfuggire l’occasione di battere un avversario piuttosto debole, così come è parso, alla prima giornata. Infatti, i toscani sono reduci dalla sconfitta interna per 0-4 contro il Melfi e almeno sulla carta, sembrano non avere speranze contro la forte formazione di Campilongo. L’ultima sconfitta interna dell’ Ischia, risale al 28 ottobre 2012, mentre, il Gavorrano non vince in trasferta dal 22 dicembre 2012.
Melfi-Aversa: I lucani arrivano forti del 4-0 ottenuto a Gavorrano e cercheranno sicuramente la vittoria contro i campani. L’Aversa, invece, ha impattato 0-0 in casa contro il Teramo e come ovvio che sia, cercheranno di uscire indenni dall’ Arturo Valerio. L’ ultima scofitta interna dei lucani è del gennaio scorso, mentre, i campani non vincono in trasferta da quasi un anno e mezzo, esattamente dal 18 aprile 2012, 2-0 in casa del Chieti.
Tuttocuoio-Messina (domenica, ore 14:30): I toscani hanno perso a Cosenza nella gara d’esordio, pur non demeritando, e cercheranno di fare bella figura contro il quotato Messina. I siciliani, dopo lo 0-0 all’ esordio contro l’ Ischia, cercheranno i primi tre punti, missione, almeno sulla carta possibile, ma non sarà facile. L’ ultima sconfitta interna dei toscani risale al 5 maggio scorso, mentre, l’ultima vittoria esterna dei siciliani è del 14 aprile scorso.
Vigor Lamezia-Chieti: Entrambe arrivano da vittorie convincenti. I calabresi dal 3-2 a Sorrento, mentre, gli abruzzesi dal 3-1 casalingo contro il Castel Rigone. Anche se la bilancia pende leggermente a favore dei lametini, ma solo per il fatto che giocano in casa, è la classica gara da tripla. L’ ultima sconfitta interna dei bianco-verdi è dell’ aprile scorso, così come anche l’ultima vittoria esterna del Chieti.
Teramo-Foggia (domenica, ore 17:00): E’ il posticipo della giornata, ed entrambe arrivano da un pareggio. Gli abruzzesi, 0-0 ad Aversa e i pugliesi 1-1, in casa, contro l’ Aprilia. Due squadre ancora in via di definizione, ma nessuna delle due lascerà niente al caso. L’ultima sconfitta interna del Teramo è del 14 aprile scorso, 0-1 con l’ Arzanese, mentre, l’ ultima vittoria esterna del Foggia è del 21 aprile 2013, 2-0 a Monopoli.