‘Aversa Summer Basket’, domani scatta la seconda edizione



La locandina del torneo
La locandina del torneo

Tutto pronto ed ora non resta altro che giocare e divertirsi con il torneo “Aversa Summer Basket”, la competizione organizzata dai Roosters, e giunta alla seconda edizione, in cui si affronteranno le categorie maschili under ed over 18 in un avvincente 3 contro 3. Domani (oggi per l’informazione cartacea), domenica, 8 settembre, presso il Parco “Pozzi”, polmone verde al centro della città di Aversa in via Filippo Saporito, l’intera giornata sarà dedicata agli appassionati della palla a spicchi che vivranno un momento sportivo di forte aggregazione ma anche di condivisione e turismo. Sport, naturalmente con il basket, ma anche riscoperta delle tradizioni della città normanna ed enogastronomia in un percorso sensoriale che si snoderà tra i tanti stands che faranno da corollario al campo da gioco ed accompagneranno pubblico ed atleti per l’intera giornata.

Perché il torneo “Aversa Summer Basket”  vuol essere anche un modo per diffondere la passione per lo sport del basket e diffonderne la cultura come, dal 2005, negli obiettivi dei Roosters Aversa e degli imprenditori che li affiancano in questa manifestazione. «Non voglio sottolineare l’importanza di aggregazione sociale vista solo dal lato commerciale – dichiara Michele Picone, titolare dell’Officina del Seggio – ma soprattutto evidenziare quanto lo sport possa essere, rendendo i sistemi di istruzione più attraenti, uno strumento educativo in grado di accrescere il coinvolgimento dei giovani nell’apprendimento formale ed informale. Valori come solidarietà, fair play, rispetto e partecipazione contribuiscono, infatti, proprio grazie allo sport, alla socializzazione dei giovani spronandoli a partecipare alla vita pubblica e promuovendo valori democratici e di cittadinanza». «Bisognerebbe incoraggiare – conclude Picone – le attività volontarie nello sport contando su tutti gli organismi interessati. In particolare, su associazioni ed organizzazioni sportive giovanili».



Con lo spirito trasmesso dagli organizzatori e le aziende supporters il torneo “Aversa Summer Basket” si avvia verso un preannunciato successo con un numero di iscritti che nelle ultime ore hanno superato quota ottanta. Il via è domani  alle ore 14, nella zona dedicata del Parco Pozzi, con la registrazione delle squadre che si affronteranno in un lungo pomeriggio. Alle ore 17.00, poi, sarà la volta del Memorial “Boncino”, il contest di breakdance che vedrà esibirsi i migliori breakers della regione Campania. Tutte le ultimissime informazioni possono essere reperite collegandosi al link:  www.roostersaversa.com/torneo.


error: Content is protected !!
P