News della settimana dalle altre sedi. Un portiere e un attaccante per il Foggia. Un giovane dell’ Ischia al Torino. Coletti del Teramo, ceduto al Brescia. Nuova casa per il Tuttocuoio.
Foggia: I rossoneri in settimana hanno perfezionato l’ingaggio del portiere Antonio Narciso (classe ’80) e dell’attaccante Francesco Zizzari (classe ’82) entrambi prelevati dalla lista di svincolo. Il portiere e reduce da due stagioni in B con il Grosseto, mentre l’attaccante è reduce da una stagione al Bassano, dove ha collezionato 10 presenze ed un gol, ma ha anche un passato in B con Spezia e Reggina. Con queste due pedine, i satanelli, hanno sicuramente alzato il tasso tecnico della squadra. Sul fronte societario, il DG Masi è su tutte le furie, per l’ammenda di 3500 euro, comminata alla società, dal giudice sportivo per il lancio di una bottiglia di plastica.
Gavorrano: I toscani hanno ingaggiato dalla lista di svincolo, il forte centrocampista centrale, Francesco Potenza (classe ’86), nelle ultime due stagioni con la maglia del Carpi, ed ex Ascoli.
Ischia: I gialloblù oltre Schetter, nell’ ultimo giorno di mercato, hanno prelevato dal Cagliari, il centrocampista esterno, classe ’92, Francesco Mannoni, la scorsa stagione ha iniziato il campionato con il Campobasso, poi a gennaio si è trasferito al Savona. Intanto, il giovane terzino ischitano, classe ’96, Filippo Florio, che negli ultimi due anni ha giocato con i gialloblu, è stato prelevato dal Torino, ha cominciato la preparazione con la primavera granata, e giocherà nella formazione Berretti della società piemontese.
Poggibonsi: In chiusura di mercato, i giallorossi hanno prelevato dall’ Empoli, con la formula del prestito, il difensore brasiliano, classe ’92, Luan Menegaz De Oliveira, mentre, il centrocampista Mattia Bedin, è stato ceduto a titolo definitivo al Montebelluna, formazione veneta di serie D.
Sorrento: Scambio di portieri sull’ asse Sorrento-Vercelli. In Campania arriva il brasiliano Marcos Miranda, mentre, in Piemonte approda Aniello Ambrosio. Altro scambio, ma con la formula del prestito con il Vicenza, con i rossoneri il difensore Raffaele Imparato (classe ’86), in Veneto, invece, il giovane centrocampista Roberto Esposito (classe ’94). In uscita, il giovane centrocampista De Angelis (classe ’96), ceduto in prestito al Catania, inoltre, sono stati ceduti in prestito il centrocampista Alison (classe ’95), al Sora, il difensore Vigorito (classe ’94) al Vico Equense, il difensore Terminiello (classe ’94) al Gladiator e il portiere, Lombardo (classe ’94) al Matera. Infine, ceduto a titolo definitivo, il difensore, Amoresano (classe ’95), alla Battipagliese.
Teramo: E’ sfumato, nelle ultime ore del calcio mercato, l’arrivo del fantasista Giovanni Madiotto (classe ’91), la Pergolettese e gli abruzzesi, erano già d’accordo sull’ affare, ma il calciatore avrebbe preferito la destinazione Alessandria, ed ora di fatto, il calciatore, scaricato dai lombardi, è senza squadra. In uscita, è stato ceduto al Brescia, il forte centrocampista Tommaso Coletti (classe ’84).
Tuttocuoio: La prima gara casalinga del campionato si giocherà allo stadio Libero Masini di Santa Croce sull’ Arno (Pisa), probabilmente, sarà questa la sede delle gare casalinghe per tutta la stagione. Terminati a tempo di record i lavori di messa a norma. La capienza totale dello Stadio Masini è di 2.338 posti a sedere così ripartiti: tribuna nord (coperta e scoperta) 646 posti a sedere; tribuna sud scoperta (ospiti) 1.692 posti a sedere. Sul fronte mercato, ha ceduto il giovane centrocampista Ghelardoni (classe ’94) alla Lucchese.