Si arricchisce ancor più di talento il settore giovanile della Volalto. La società rosanero comunica, infatti, di essersi assicurata la prestazioni sportive di Elisa Accorinti.
Classe ’98, Accorinti è figlia d’arte. Sua madre è Iris Degiusti, formidabile centrale argentina con alle spalle sia tantissimi campionati nella massima serie che diverse stagioni da allenatrice. La giovane opposta farà parte del gruppo che disputerà la serie C regionale, ma anche i campionati under 16 e under 18. L’Accorinti proviene dalla Next Atltas Volley, lo stesso club di Claudia Torchia e Giulia Speranza approdate prima di lei in rosanero.
“ Ancora un colpo importante per noi – spiega il direttore tecnico volaltino, Pasquale d’Aniello – Accorinti è un vero talento. Siamo contenti di averla portata nella nostra famiglia. A noi il compito di completarne la crescita sportiva e condurla a calcare in tempi brevi i parquet delle serie maggiori. Intanto – conclude d’Aniello, membro fisso dello staff tecnico della nazionale giovanile – mi preme ringraziare la Next Atlas Volley per aver acconsentito al trasferimento di tre sue importanti atlete e per le ottime relazioni instauratesi”.
Intanto la prima squadra continua la sua dura preparazione presso il Palafrassati e lo stadio Pinto. La società a tal proposito vuole ufficialmente ringraziare la proprietà della struttura sportiva di via Borsellino che ogni anno mette a disposizione delle volaltine le sue ottime attrezzature: palestra, piscina, campo di gioco. Un ringraziamento va anche al Coni che ha consentito l’utilizzo della pista di atletica dello stadio Pinto.
Venerdì prossimo è previsto l’esordio nel prestigioso torneo di Carcare. Sarà quello un primo banco di prova per vedere lo stato di forma delle rosanero.
“ Stiamo lavorando duro – afferma Marica Armonia – ma il fatto di farlo con il sorriso rende il tutto meno pesante. Sappiamo che quella a venire sarà una stagione importante per tutte noi ed in questi gironi stiamo gettando le basi per renderla il più possibile foriera di ottime cose. Serie A? Certo, l’obiettivo è quello, ma per adesso pensiamo a prepararci bene e farci trovare pronte per l’avvio del campionato”.