Qualche genitore si è allarmato perché vede in continuazione slogan pubblicitari e informativi di varie scuole calcio della provincia di Caserta che a ripetizione informano dei loro programmi futuri e non trovavano traccia della più antica Scuola Calcio della Provincia, l’INTERCASERTANA. Allora, anche se era nei nostri programmi aspettare il dopo Ferragosto cerchiamo di dare qualche anteprima, giusto un assaggio in attesa della presentazione ufficiale prevista nell’ultima settimana del mese.
La più titolata società di calcio italiana l’A.C. MILAN ha rinnovato con entusiasmo l’affiliazione alla nostra scuola calcio, e novità di quest’anno annunciamo con orgoglio che la CASERTANA F.C. ha scelto la nostra società per intraprendere insieme un rapporto di collaborazione con la scuola calcio.
Altro colpo importante è la riconferma di un nome che si presenta da solo, ci vorrebbe troppo tempo per elencare la sua lunga esperienza sui campi di calcio, quest’anno l’Intercasertana riparte dall’ex capitano dell’AVELLINO, ENZO MORETTI, che sarà l’unico responsabile per quanto riguarda l’aspetto tecnico tattico e con Marco Pisano saranno gli unici responsabili della scuola calcio. Ed è grazie al lavoro di Enzo Moretti, che quest’anno ci sono state partenze eccellenti, dobbiamo annunciare ufficialmente Casella al FROSINONE calcio e Cicatiello che il diciannove partirà in ritiro con le giovanili del CHIEVO VERONA, quello che ci preme evidenziare senza nessuna punta di polemica è che i nostri ragazzi partono e difficilmente ritornano alla base l’anno successivo.
Le squadre parteciperanno ai vari campionati regionali di competenza, dislocandosi su tre strutture a nostra disposizione, le categorie 1999—2000—2001—2002 si alleneranno e giocheranno sul sintetico del Talamonti, per quanto riguarda le altre strutture si è scelto di riportare la sede nell’ombelico della città, ritornando nel quartiere Acquaviva sicuramente uno dei quartieri più densamente popolato, le categorie dei pulcini, 2003—2004—2005 avranno alloro disposizione la struttura dell’OASI, bellissimo centro alle spalle del CETAC con tre campetti di calcetto, ampio spazio a disposizione dei genitori con parco giochi e sala reception attrezzata, e poi la novità più importante è l’acquisizione da parte della nostra società della tendo struttura del PALA-LOURDES, dove le categorie dei primi calci 2006—2007—2008 potranno allenarsi tutto l’anno senza nessun condizionamento meteorologico. Riguardo all’impianto in questione, cogliamo l’occasione per precisare che per quello che noi sappiamo le società di basket che lo utilizzavano, hanno a loro disposizione il Pala-Vignola, ma qualora lo richiedano lo spazio per permettere ai bambini di praticare il loro sport preferito non sarà mai negato da parte della nostra società, anzi siamo aperti a qualsiasi proposta di collaborazione.
Altra novità di quest’anno sarà l’organizzazione del Primo Trofeo “FRIENDLY CUP” torneo riservato alle scuole calcio categorie 2003—2004—2005—2006—2007 che si svolgerà di domenica mattina e quindicinalmente sulle due strutture dell’OASI e del Pala—Lourdes, nel periodo ottobre—maggio permettendo così ai piccoli atleti di cimentarsi tra di loro divertendosi in un ambiente sano e familiare.
Per l’organigramma societario
PRESIDENTE: SCALERA Edoardo
PREIDENTE ONORARIO: SCALERA Giovanni
DIRETTORE GENERALE; PISANO Marco
DIRETTORE SPORTIVO: MORETTI Vincenzo
RESPONSABILE TECNICO: MORETTI Vincenzo
RESPONSABILE SEGRETERIA GIURIN Fausto
MEDICO SOCIALE: PULCINO Giacomo
DIRIGENTE: PALMIERO Salvatore
PREPARATORE DEI PORTIERI: SCARPATO Silvestro
STAFF TECNICO: MORETTI Vincenzo
NOVELLI Silvio
ZAVARONE Nunzio
SIGILLO Sasà
VALERIO Angelo
GALLUCCIO Vincenzo
PETRILLO Giuseppe
LOCOLUSO Fabio
SANZARI Giovanni
CAPARCO Valentina
L’appuntamento per la ripresa delle attività è per tutte le categorie al 2 settembre
Per informazioni rivolgersi:
MORETTI Vincenzo: 339.8313501 PISANO Marco: 333.5343560 SEGRETERIA: 347.7446181