Prima sgambatura in famiglia per il San Marco Trotti di fronte ad una trentina di curiosi per vedere da vicino vecchi e nuovi calciatori della rosa. Ininfluente il risultato finale (3-0 con doppietta di Sasà Esposito e Fabio Piscitelli ) col mister Piscitelli attento a carpirne pregi e difetti delle due squadre scese in campo. Due tempi da trenta minuti per non imballare troppo le gambe degli atleti con buone trame specie nella prima frazione di gioco. Sugli scudi l’attaccante Piscitelli classe ’95 abile nel destreggiarsi sul fronte avanzato e rendersi protagonista di buoni spunti. Il morale della squadra è ottimo con la novità nella seconda frazione dei rispettivi portieri(Pompeo e Sgambato) schierati al centro delle rispettive difese. Al termine della gara solito allenamento defaticante sotto la guida attenta del prof Tommaso Sorrentino.
Un buon test che ha soddisfatto dalla risposta avuta il tecnico Piscitelli. Il campionato di eccellenza è ben altra cosa rispetto a quello di Promozione. Non si può tralasciar nulla al caso se si vuole perseguire l’obiettivo: “Sensazioni positive. In una scala da uno a dieci siamo ancora a due. Mi conforta la voglia dei grandi di far bene. Chi non rispetterà quelle che saranno le nostre direttive, andrà via. Vogliamo creare un gruppo di amici che giocano a calcio e che facciano bene per il paese”. Una squadra che motivazioni e che può far bene in questo campionato. La prova di Fabio Piscitelli è oggi da elogiare. A fine gara doverosi i complimenti del ds Mennitto: “Buone le risposte dopo una settimana di lavoro. Il gruppo comincia a trovare la giusta amalgama. Sono arrivati ottimi segnali dagli under. Fabio Piscitelli è una piacevole scoperta del mister: stava l’anno scorso con la Turris Santacroce in eccellenza molisana. Oggi ritorna alla base. E’ un ragazzo del posto, ha mezzi importanti e si è inserito nei nostri meccanismi di gioco. Col lavoro del mister, non può che migliorarsi costantemente. Per gli under si passa dal campionato Allievi all’Eccellenza: lo staff tecnico lavorerà affinché sia un passaggio meno traumatico possibile. Ufficializziamo un’altra pedina a centrocampo. E’ del San Marco Trotti Bruno Loasses classe ’87 giocatore d’esperienza che può ricoprire più ruoli. Va ad ampliare la rosa a disposizione del tecnico. Puntiamo a rinforzare la difesa con un uomo d’esperienza. Abbiamo solo due centrali e siamo un po’ contati. A giorni ufficializzeremo l’ultimo innesto”
A centrocampo detta i tempi giusti per le geometrie della squadra. Arrivato in punta di piedi in ritiro in un amen ha convinto staff tecnico della bontà delle sue prestazioni. Al termine della partita odierna viene ufficializzato l’ingaggio di Bruno Loasses classe ’87 ex Volla in Eccellenza, Ercolano, Nola, Juve Poggiomarino. Una freccia in più per lo scacchiere casertano. Idee chiare per il neo acquisto:” Quest’anno spero di fare un buon campionato in questa piazza. Sono molto contento che il mister abbia fatto il mio nome e di essere stato accolto bene dal gruppo. I tifosi sono importanti . Alla fine quello che conta è sempre il campo: speriamo di far bene e avere sempre il sostegno di tutti”