Una scuola calcio di antiche tradizioni come l’Asd Recale ‘2002 quest’anno segna il passaggio di testimone al vertice: il nuovo presidente è Alfonso Camorani un passato illustre in serie A che di certo non ha bisogno di presentazioni. Tempo di ufficializzazioni di nuove cariche in vista della prossima stagione agonistica. Prima di raggiungere le rispettive squadre professionistiche ecco il saluto agli istruttori e staff completo di tutti i ragazzi che hanno lasciato la scuola per giocarsi la grande chance.
Esposta una gigantografia con le immagini di gioco di Alfonso Camorani:roba da strabuzzare gli occhi di fronte a palcoscenici che si vedono solo la domenica sera sulle tv nazionali. Il buon Alfonso Camorani apre le porte della scuola calcio presentando tutto lo staff tecnico della stagione ‘2013-‘2014. Vicepresidente sarà Franco Ferro mentre segretario Luigi Della Torca. Confermatissimo come direttore sportivo Felice Nasta:un nome che non ha bisogno di presentazioni. Preparatore atletico sarà Enzo Ascione in una struttura che nasce nel lontano ‘2002 e in questi giorni registra il cambio di proprietà. Nello staff societario ecco Rino Farina e Pietro Pontillo. Alfonso Camorani oltre ad essere presidente sarà anche responsabile dell’area tecnica mentre a Gaetano Ianniello il compito di torchiare i portieri. La categoria dei ‘2000 sarà guidata da Stefano Cappiello, i ’99 da Rino Farina, i ‘2001 da Pietro Pontillo, i due gruppi dei ‘2002 da Tommaso Farina e Antonio Iadicicco, i due gruppi dei ‘2003 da Franco Ferro e Alfonso Valente new entry proveniente dalla Boys Sannicolese, i ‘2004 da Enzo Mirto, i ‘2005 da Franco D’Anna, i ‘2006 e ‘2007 da Franco Di Maio e Enzo Pilla. Un nutrito gruppo di istruttori per un unico grande obiettivo:far crescere i ragazzi rispettando le regole del calcio.
A rompere il ghiaccio nella presentazione della scuola lo stesso Alfonso Camorani: “Entro in una società di amici che conosco da quando ero piccolo. Nasco in questa scuola calcio. Ringrazio Franco Ferro presidente fino all’anno scorso, i dirigenti e tutti i soci per avermi accolto. Il mio in bocca al lupo per la nuova stagione a tutti i ragazzi della scuola calcio”.
Mario Fantaccione