Parola di capitano: “Marcianise, ci toglieremo grandi soddisfazioni”



Michele Ciano (Foto Giuseppe Melone)
Michele Ciano (Foto Giuseppe Melone)

Intervista al capitano del Marcianise Michele Ciano. In ritiro a Colledimezzo, l’esperto difensore parla dell’imminente esordio in campionato mostrando grande ottimismo.

Allora Capitano si riparte……



“Si dopo la stagione trionfale vissuta l’anno scorso qui a Marcianise non vedevo l’ora di ripartire con questa maglia che per me è come una seconda pelle. Ci tengo a salutare tutti i compagni che sono andati via ma si sa il calcio è cosi e faccio a loro un grande in bocca al lupo per la prossima stagione”

 

Quali sono le prime impressioni di Michele Ciano dopo quasi 2 settimane di duro lavoro….

“Beh direi davvero molto positive. Stiamo lavorando alla grande con uno staff davvero all’altezza per la categoria. Ho conosciuto da pochi giorni il nuovo mister e devo dire che è una persona molto professionale e preparata. Venendo alla squadra sento di dire che ci stiamo allenando davvero con grande sacrificio tutti i giorni e un grazie va anche a questa bellissima struttura che ci sta ospitando a Colledimezzo (Ch).”

Ieri prima amichevole con il Chieti (squadra di Seconda Divisione e più avanti nella preparazione) puoi farci una prima analisi, come hai visto i tuoi compagni dall’alto della tua grande sagacia ed esperienza…

“Ci tengo a dire che il risultato, secondo la mia modesta opinione è assolutamente bugiardo. Nonostante si trattasse di una semplice amichevole affrontata dopo un lungo viaggio e duri giorni di lavoro, la squadra non ha affatto sfigurato e ha messo in grande in difficoltà il Chieti. Mi piace molto il fatto che il mister voglia una squadra sempre propositiva e che giochi molto la palla, anche ieri abbiamo provato a farlo e in alcuni momenti del match la cosa è andata già molto bene”.

Hai già fatto la serie D, cosa pensi dei tuoi nuovi compagni e soprattutto puoi dirci se c’è ne qualcuno che ti ha impressionato di più in questi primi giorni di ritiro…

“Come già detto la squadra sta mostrando in campo e fuori grande spirito di gruppo ma non posso non citare la grande qualità di alcuni miei compagni. Non ho paura a fare dei nomi, anzi ritengo Iaderesta, Temponi e Conte un lusso per la categoria. Voglio citare anche i due difensori Lagnena e Pagano, che hanno giocato già con me a Cava de’ Tirreni e che quindi già conoscevo come ottimi difensori. Se proprio devo dire se c’è qualcuno che mi ha maggiormente impressionato, dico subito che sono rimasto colpito da alcuni giovani che sono stati inseriti in rosa quest’anno. Sto parlando di Corduas e di Verdone, due ragazzi seri e aggiungo dal sicuro avvenire.”

Un saluto del Capitano Michele Ciano ai tifosi gialloverdi…

“Quest’anno stateci vicini perchè sono sicuro che insieme faremo grandi cose. La squadra è forte e soprattutto essendo molto giovane ha tantissima fame e al contempo una gran voglia di lasciare a bocca aperta tutti gli addetti ai lavori. Se arriverà qualche altro innesto di qualità come la società ha fatto intendere non possiamo che esserne tutti felici ma per ora stiamo bene cosi’ e sono contento di far parte di questo gruppo. Parola di capitano. Forza Marcianise”

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P