Il Marcianise targato Antonio Foglia Manzillo si appresta a salire in Abruzzo ed iniziare il suo ritiro a Colledimezzo (Ch). In tanti si chiedono che ritiro sarà e soprattutto che clima troverà il Marcianise sulle colline abruzzesi. Beh abbiamo cercato di fornire qualche risposta per gli appassionati gialloverdi intervistando il numero uno di Colledimezzo, il Sindaco Gionni Forchetti.
Ecco l’intervista integrale:
Sindaco, allora Marcianise ha scelto Colledimezzo (Ch) come sede del suo ritiro per la prossima stagione in D, siamo curiosi di sapere che clima troverà e soprattutto se ha fatto la scelta giusta…
“Il Marcianise troverà di sicuro un ambiente molto ospitale, dove le bellezze della natura si coniugano con servizi e infrastrutture sportive degne di nota e fiore all’occhiello di tutto il territorio del Sangro. La scelta non solo è giusta ma sono certo che tutta la compagine della squadra rimarrà soddisfatta.”
Facciamo conoscere Colledimezzo a chi non la conosce e soprattutto a tutti gli appassionati gialloverdi, con la speranza che qualcuno ci possa seguire anche in Abruzzo…
“Colledimezzo è un piccolo paese situato nelle colline dell’entroterra dell’Abruzzo, sulla sponda destra del lago di Bomba, in una posizione geografica invidiabile, facilmente raggiungibile a due passi dal mare e dai campi da sci di Roccaraso. Gli sportivi del Marcianise faranno bene a seguire i propri giocatori e passare una splendida giornata tra noi.”
Sappiamo che il Chieti è già in ritiro li e il 5 agosto i teatini affronteranno in amichevole proprio il Marcianise, lei ci sarà?
“Sono orgoglioso di questa amichevole a Colledimezzo e posso assicurare la mia presenza insieme ad altri miei cittadini. Per noi è un bel momento, godiamo di una bella immagine su tutto il territorio della nostra regione,
adesso con l’arrivo della Marcianise ci facciamo pubblicità anche fuori regione.”
Oltre al Marcianise ed allo stesso Chieti quali altre squadre ha già ospitato e se ce n’è una in particolare che sogna di ospitare un giorno?
“Lanciano, Vasto e altre squadre minori della Regione Lazio. Sono già molto soddisfatto per il Chieti, Città Capoluogo della nostra Provincia, adesso il Marcianise. Molte altre squadre di fuori regione hanno richiesto la disponibilità dei nostri impianti per il ritiro; purtroppo le date si sovrappongono e noi possiamo ospitarne solo una alla volta. “
Un saluto dal numero uno di Colledimezzo a tutti i tifosi del Marcianise ed un augurio per la prossima stagione…
“Sono sicuro che il Marcianise farà molto bene in campionato. Quando ho incontrato i dirigenti, l’allenatore e lo staff, ho avuto modo di apprezzare la professionalità e la competenza di tutti. Colledimezzo vi porterà fortuna, come del resto ha portato fortuna al Chieti che negli ultimi anni ha fatto veramente bene. Un grande in bocca al lupo al Marcianise e un caloroso benvenuto a Colledimezzo a tutti voi.”
PAOLO RUSCIANO – UFFICIO STAMPA PROGREDITUR MARCIANISE