Il settore giovanile della Virtus Carano continua a mietere vittorie anche durante questa torrida estate. Al 2° Memorial di calcio a 5 “Amleto Paliotta” (ex giocatore e direttore sportivo dell’Asd Suio scomparso nel 2011), disputato a Suio dal 14 al 28 Luglio, i giovani gialloblu fanno incetta di coppe conquistando 3 primi posti e 2 secondi posti con le 5 squadre che hanno rappresentato in ognuna delle categorie la società aurunca. Hanno preso parte al torneo ben 9 società sportive dell’alto Casertano e del basso Lazio; infatti oltre ai padroni di casa del SSD Suio, si sono presentate ai nastri di partenza altre 8 compagini: Aquilonia, SS Cosma e Damiano, S.Castrese, Olimpic Marina, Cassio Club, Real Pignataro, Città Minturno Marina e Virtus Carano. La manifestazione era riservata ai giovani appartenenti alle categorie: Primi Calci (nati negli anni 2004-2005), Pulcini (nati negli anni 2002-2003), Esordienti (nati negli anni 2001-2002), Giovanissimi 1999/2000 e Giovanissimi 1998. Dopo l’ottimo ruolino di marcia ottenuto nelle fasi qualificatorie, la Virtus Carano è riuscita nell’impresa di portare tutte e cinque le proprie formazioni in finale.
I piccoli “Primi Calci” hanno affrontato nell’ultimo atto i pari età del S. Castrese, trionfando grazie alla straordinaria prestazione di Simone D’Itri marcatore di tutte e quattro le reti che hanno fissato sul 4-1 il punteggio finale, regalando ai giovani caranesi il primo trofeo della serata. Nelle restanti quattro finali della serata il Carano ha trovato di fronte a sé sempre i padroni di casa del Suio. Le due società si sono divise la posta in gioco aggiudicandosi due finalissime a testa. Nella categoria “Pulcini” sono stati ancora gli aurunci ad aggiudicarsi il primo posto grazie alla vittoria per 2-1 ottenuta ai danni dei padroni di casa grazie alla grande doppietta di Davide Rea. Il primo successo della serata per i laziali non ha tardato ad arrivare grazie agli “Esordienti” che si sono imposti per 4-2 sul Carano, al quale non sono bastate le reti del capitano Alessandro Perretta e di Emanuele Angelone. Il terzo successo di giornata per la società aurunca è giunto poco più tardi nella categoria “Giovanissimi 99/00”. I gialloblu ospiti hanno trionfato ai calci di rigore con il punteggio di 8-7 grazie all’ottima prestazione del portiere Marco Popolo (classe 2001) che ha sventato ben tre calci di rigore avversari; i tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 4-4 grazie alle doppiette per la Virtus di Edoardo Valletta e Giovanni Di Iorio che hanno realizzato quattro reti di pregevole fattura.
Nell’ultima finale della serata è arrivata la seconda vittoria del Suio che si è imposto nella categoria “Giovanissimi ‘98” con il risultato di 8-5 ai danni dei pari età caranesi, guidati in panchina da Luigi Verrengia, ai quali non è bastata la buona prova di Antonio Di Lanna (autore di una tripletta) e Carmine Cioffi (autore di una doppietta). Il responsabile del settore giovanile della Virtus Carano, Lorenzo Fusco (originario di Suio ma ormai caranese di adozione), può ritenersi davvero soddisfatto per l’esito della manifestazione e per i successi ottenuti, che vanno ad aggiungersi agli altri ottimi risultati ottenuti quest’anno dai giovani calciatori e dallo staff tecnico guidato dall’instancabile Gianni Ciccaglione. Il lavoro svolto sta portando i suoi frutti, e le vittorie ottenute dai ragazzi del mister Ciccaglione rappresentano il fiore all’occhiello di una società che vuole continuare ad investire nel calcio giovanile nonostante l’incertezza che regna nel paese riguardo le sorti dell’amata società sportiva.