Un reattivo presidente Desiato super impegnato sul fronte del settore giovanile puntando a rilanciarlo alla grande . La base è ottima frutto del lavoro di tanti anni di sacrifici e passione. L’eccellenza ormai è un pallido ricordo ,un mix di delusione e vittorie. Lasciato completamente solo alla guida della società, in tanti gli hanno voltato le spalle . La crisi è stata generale con la questione campo che è ormai ai limiti del paradosso. Resta il ricordo di quanto di buono fatto con gli under dello scorso campionato con i loro notevoli progressi. Sotto la guida attenta di mister Sannazzaro i due laterali Lauritano e Degli Innocenti si sono imposti all’attenzione generale
Dalle cessioni dei due gioiellini parte l’analisi del patron sannicolese la cui mente è unicamente proiettata al settore giovanile:”Abbiamo ceduto Lauritano al Vigor Lamezia. Puntano a far bene, ho sondato l’umore dei tifosi. Parliamo di un ragazzo di marcianise doc, classe ’94, viene dalla scuola San Nicola, ha debuttato in prima squadra e siamo tutti contenti per lui.
n onore per noi averlo ceduto al Vigor Lamezia in C2. Probabile che anche l’altro under Degli Innocenti possa giocare con l’Aversa Normanna :ha firmato ed e’un altro ragazzo della scuola calcio della Vis. Altro nome importante e’ Santarpia ragazzo doc di San Nicola . Il giorno 8 Agosto partirà con la Nocerina in ritiro. Non si ferma il mercato di certo. Tutti i giorni sto in contatto con le varie societa’ :cerco di dargli la possibilità giusta. Nel campionato di eccellenza non ci sarà più posto per me:il discorso è chiuso. Ci saranno persone importanti che porteranno il discorso vanti. Il mio ciclo e’ finito. Quattro cinque anni fa ero il re del calcio giovanile a Caserta e lo voglio diventare ancor di più . Ci saranno tante sorprese. A giorni comunicheremo quello che stiamo facendo a livello giovanile. Ho avuto tanti contatti nel casertano e napoletano. Ci sono paesi che mi hanno voluto e contattato. A breve concluderemo , ci sono città senza calcio da tanto tempo. I contatti li avrò solo con persone serie. Annuncerò per il fine settimana importanti novità a livello di settore giovanile. Il San Nicola è col Varese Calcio: ho chiuso l’accordo dando due giocatori come Sivo e Varletta. Do’ il mio addio definitivo all’eccellenza e non tornerò sui miei passi. In tre anni solo promesse da marinai. Ho sopportato solo per i tifosi della Vis: hanno fatto solo chiacchiere e basta. Il sedici settembre presentiamo staff tecnico e dirigenziale con tante sorprese. Daremo un calcio ad alto livello qui a SanNicola con cose impressionanti”.