L’Hermes Casagiove mette a segno i primi tre colpi di mercato, in vista della prossima stagione. In attesa di capire quale sarà la categoria in cui si cimenterà la società giallorossa, vengono ufficializzati gli acquisti di calciatori che possono dare un enorme contributo al progetto da ogni punto di vista. Atleti, la cui utilità sarà indiscutibile sia per la Promozione che per l’Eccellenza, categoria che l’apparato Hermes spera di affrontare per la prima volta nella propria storia dopo aver presentato domanda di ripescaggio presso il Comitato Regionale della Figc Campania. Approda alla corte della famiglia Corsale il roccioso centrocampista classe ’90 Giuseppe Feola, reduce da un’esperienza triennale con la maglia della Vis San Nicola, erigendosi al ruolo di protagonista con la vittoria del campionato di Promozione e le due salvezze consecutive ottenute in Eccellenza. Il giovane atleta casertano è un importante innesto per la mediana casagiovese, potendo garantire un salto di qualità in termini di posizione, tecnica e fisicità.
Due ritorni illustri. Oltre all’arrivo di Feola, il direttore sportivo Roberto Corsale è ben contento di comunicare il ritorno ufficiale all’Hermes di due ragazzi, che possono essere insigniti entrambi con l’appellativo di “figliol prodigo”. Si tratta dell’attaccante classe ’87 Armando Toscano e del portiere classe ’86 Arturo Di Bernardo, i quali sono nati nel vivaio casagiovese e cresciuti a pane e pallone sul polveroso terreno di gioco del “Comunale” di Piazza D’Armi. Armando Toscano rientra alla base, dopo un’annata giocata nella Prima Categoria beneventana tra Solopaca e Guardia Sanframondi, e darà uno sgusciante apporto nel reparto offensivo come già fatto due anni fa al primo anno di promozione del club giallorosso, con 11 goal in 26 presenze. Stesso discorso vale per Arturo Di Bernardo che desiderava tornare nella famiglia giallorossa dopo qualche stagione vissuta separatamente.
Il consiglio direttivo si riunisce venerdì. I tre acquisti vanno ad aggiungersi al gran numero di confermati della rosa della passata stagione, i quali hanno deciso di restare a Casagiove in virtù dell’ottimo trattamento ricevuto e dei valori che da sempre fanno dell’Hermes una delle isole felici del pianeta calcistico. Continuano i contatti con altri ragazzi che possano servire a rinforzare l’organico, diretto per il terzo anno consecutivo dallo staff tecnico presieduto dall’allenatore Vincenzo Casaccio, il quale è giusto che trovi giovamento con la riconferma delle due brillanti stagioni precedenti che hanno assicurato alla compagine due quarti posti consecutivi nel Girone C ed A di Promozione. Intanto, l’intera struttura dirigenziale dell’Hermes Casagiove si ritroverà venerdì sera al Comunale, per studiare la programmazione in vista della nuova stagione che prenderà il via nella seconda metà d’agosto.