Si chiamerà Corpora Gricignano la prima squadra della storia della pallavolo femminile della provincia di Caserta a disputare un campionato di serie A. Venerdì 26 luglio, ore 10,30, presso la sala stampa del prestigioso Centro ortopedico, in via della Stazione a Gricignano di Aversa, si terrà la presentazione della partnership fra i marchi Corpora e New Volley.
Il Centro Ortopedico Corpora rappresenta un’eccellenza in Campania, e non solo, in ambito medico-sanitario, all’avanguardia nella produzione e fornitura di ausili ortopedici. Ciò che ha sempre attirato l’attenzione sul gruppo è stata la totale attenzione a coloro che vogliono migliorare la qualità della propria vita. Sin dal principio si è occupata della commercializzazione dei prodotti finiti e da un decennio si è affermata per la produzione di prodotti su misura come calzature, plantari, protesi, busti, ecc. Lo sport ha giocato da sempre un ruolo determinante nella politica aziendale del Centro Ortopedico Corpora e per questo motivo il Centro sarà al fianco della squadra di pallavolo femminile di Gricignano, una squadra che ha già riscosso notevoli successi e che punta a nuovi ambiziosi traguardi, così come il marchio Corpora, che da sempre ha fatto dell’eccellenza il proprio principio ispiratore.
Per l’occasione il club presieduto da Tina Musto presenterà le prime due giocatrici che comporranno il roster 2013/2014: il capitano, la leggenda Elena Drozina, confermatissima e vero simbolo del club in campo e fuori e Valentina Russo, giovane centrale proveniente da Soverato (sempre A2), talento napoletano classe 1991 su cui la società ha deciso di puntare fortemente. Presenti alla prima uscita ufficiale del Corpora Gricignano, oltre ai rappresentanti del nuovo main sponsor e della società gricignanese il primo cittadino di Gricignano Andrea Moretti e le principali autorità sportive regionali e provinciali.
Dopo l’avvenuta iscrizione l’annuncio della collaborazione col Centro Corpora è per il nuovo sodalizio il pilastro su cui poggeranno tutti gli altri tasselli tecnici e societari, le cui ufficializzazioni seguiranno nelle prossime settimane, in un percorso che accompagnerà il Corpora Gricignano al ritiro precampionato fissato per il primo settembre.