Da oggi parte ufficialmente il conto alla rovescia per i ripescaggi in Lega Pro. Dopo aver trovato l’accordo con Corvino e Pascarella, il presidente della Casertana Giovanni Lombardi, provvederà a trasmettere a Firenze l’incartamento necessario per la Seconda Divisione. Prendendo spunto da notiziariocalcio ecco tutte le tappe dei prossimi trenta giorni:
MARTEDI’ 9 LUGLIO: CONSIGLIO FEDERALE
Oggi a Roma si riunisce il Consiglio Federale, che tra gli altri argomenti all’ordine del giorno ha anche quello dei ripescaggi nei campionati professionistici. Verosimilmente sarà ribadito il regolamento, già definito il 7 maggio scorso, riguardante l’alternanza tra le società provenienti dalla Serie D e quelle appena retrocesse. Ma soprattutto verranno stabiliti i termini per la presentazione delle domande di ripescaggio.
GIOVEDI’ 11 LUGLIO: LE DECISIONI DELLA COVISOC
Giovedì la Covisoc renderà note le due decisioni rispetto alla documentazione presentata dalle società di Lega Pro e quindi all’esito delle istruttorie. Sia rispetto alle fideiussioni bancarie presentate o da presentare sia rispetto al temutissimo documento del budget finanziario, diventato obbligatorio ai fini dell’ammissione ai campionati di Lega Pro.
MARTEDI’ 16 LUGLIO : LA PRESENTAZIONE DEI RICORSI
Le società bocciate in prima istanza potranno integrare la documentazione mancante presentandola insieme ad apposito ricorso alla stessa Covisoc, entro il termine perentorio dì martedì 16 luglio.
GIOVEDI’ 18 LUGLIO: LA COVISOC DECIDE SUI RICORSI
Giovedì 18 luglio la Covisoc esprimerà parere motivato sui ricorsi presentati e a questo punto per le società bocciate non ci sarà più niente da fare contro le sue decisioni.
VENERDI’ 19 LUGLIO: CONSIGLIO FEDERALE
Venerdì 19 luglio il Consiglio Federale della Figc si riunirà per decidere definitivamente l’elenco delle società ammesse e delle società escluse dai campionati di Lega Pro.
LUNEDI’ 22 LUGLIO: I RIPESCAGGI
Da lunedì 22 luglio le società interessate ad ottenere il ripescaggio dovranno essere pronte a presentare la documentazione necessaria. Verosimilmente sarà fissata una data utile per tutte e tra il 23 e il 26 luglio si dovrebbe conoscere tutta la verità.
AGOSTO
Entro il 9 agosto dovranno essere compilati sia i gironi di Prima e Seconda Divisione che i calendari dei nuovi campionati.