Si è svolto al Pala Maggiò il secondo test-match fra le rappresentative under 14 della Juvecaserta e la società Campobasket, entrambe campioni regionali 2013 di categorie rispettivamente della Campania e del Molise, che stanno svolgendo un programma di avvicinamento alla fase nazionale di Bormio a cui parteciperanno dal 14 al 21 luglio prossimo. In Valtellina i ragazzi casertani incontreranno in successione la Comark Bergamo, il Basket Barcellona Pozzo di Gotto, il Basket Udine e la Virtus Altogarda di Riva del Garda, mentre i ragazzi molisani incontreranno l’Armani Junior Milano, la Virtus Siena, la Pol. Nuova Matteotti Corato e il Basket Incontro Reggio Calabria. Al termine della prima fase le prime due squadre classificate di ogni girone saranno ammesse ai quarti per il primo e ottavo posto, le terze e le quarte dei gironi saranno ammesse ai quarti dal nono al sedicesimo posto, le quinte classificate si incontreranno con una formula all’italiana in un unico girone per la classificazione dal diciassettesimo al ventesimo posto. La serata si è conclusa con un momento conviviale a cui i genitori dei ragazzi casertani hanno voluto ricambiare l’ospitalità ricevuta in quel di Campobasso e dandosi appuntamento a fra quasi una settimana a Bormio.
JUVECASERTA 71
CAMPOBASKET 48
PARZIALI: (23- 6; 37-22; 52-38)
JUVECASERTA: Di Martino 9, Gazzillo 8, Tronco 8, Porfidia 3, Brancaccio 9, Bocciero 4, Tufaro 6, Cicala 6, Billardello 2, Coppola 6, Nocerino, Spacciante 6, Struffolino 2, Pirolo 2. All. Ciccarelli.
CAMPOBASKET: Casaletto 7, Di Marzo 6, Mignognia 2, Pompei 8, Mastropaolo 2, Tiberio 10, Pandolfi 2, Sabatino 4, Pulzo, Di Biase 4, Pianese 3