Si è svolto domenica il 1° Open dance sport organizzato da Marcello Di Ruocco e Benedetta D’Elia, maestri del Benny dance di Maiano di Sessa (CE), e da Martina e Modesto Faiola, maestri del Principe club di Cassino. Si è trattata di una gara tecnicamente molto valida, che speriamo sia la prima di una lunga serie in Terra di lavoro.
Tra le coppie vincitrici, nelle danze standard A1, Correale Antonio e Montanino Silvana, nelle danze standard B1 Bianco Angelo e Gagliano Flavia, mentre al secondo posto De Meo Roberto e Tomao Valeria, ed al terzo Spinalbese Luigi e Sorrentino Concetta. Si sono distinti nella A2 Raggi Sandro e Pasquini Patrizia, Maiello Antonio e D’Elia Laura, Panunzi Giuseppe e Serafini Maria Caterina, Alessandrini Mauro e Castelli Maria, Grotta Pasquale e Vacca Patrizia, Sansone Antonio e Longobardi Lina.
Ma le due stelle della manifestazione sono stati i maestri Marcello Di Ruocco e Benedetta D’Elia, che si sono esibiti nello show dance american, specialità nella quale a Rimini, nel campionato assoluto over 18 hanno svettato dal podio, oltre ad essere stati sul podio dei campionati italiani nelle danze latino americane 46/55. Marcello e Benedetta stanno per partire per disputare gli Europei.