Mercoledì a Cancello Scalo scatta lo ‘Street Soccer’



Il Sindaco De Lucia con alcuni soci
Il Sindaco De Lucia con alcuni soci

L’Associazione socio culturale ‘Viviamo Cancello’ si è ritrovata ieri sera in sede per proclamare nuovi cinquanta soci con la prima tessera consegnata nelle mani del primo cittadino di San Felice il dottor Pasquale De Lucia. Tanti i personaggi che hanno aderito a questa iniziativa: dal mondo politico a quello sportivo in tanti hanno risposto presente. L’attenzione di tutta l’Associazione si sposta sull’imminente torneo Street’Soccer 3 vs3 patrocinato dal Comune di San Felice a Cancello. Interessante il cartellone in programma con le sere (dal3 al 7 Luglio) in cui saranno impegnati bambini ed adulti nei gironi di qualificazione prima delle attese finali previste per domenica sera. Il calcio d’inizio sarà affidato al primo cittadino Pasquale De Lucia mentre domenica sera al termine delle premiazioni ci sarà lo spettacolo comico di Sasà e Bibì la coppia che scoppia. Lo spettacolo e divertimento in queste calde serata d’estate è assicurato.

Il presidente dell’Associazione Walter De Lucia annuncia l’imminente avvio del torneo di calcio. La serata è l’ideale per incontrare vecchi e nuovi amici con l’unico obiettivo di rilanciare costantemente in positivo l’immagine del territorio: “Promuoviamo il torneo di Street’ Soccer :si gioca 3 contro 3 con tanto divertimento per bambini. Ci sarà un minitorneo per adulti e bimbi. Speriamo di poter dare il via a tanti anni di torneo con l’occasione propizia per stare insieme. Abbiamo nominato 50 soci fuori comune per idee nuove. Abbiamo invitato il sindaco De Lucia che darà il calcio d’inizio. L’Associazione è nata il 6 Aprile quest’anno:puntiamo all’aggregazione.  Ricordo come soci Clemente Mormile, Massimo Loffredo, Rosario De Lucia, Peppe Piscitelli, Vittorio De Lucia,Renato De Lucia, Andrea Diglio, Alfonso Verlezza, Giuseppe Piscitelli. La sede si trova in Piazza Castramarcelli 14 a Cancello.Come prima manifestazione abbiamo organizzato un pellegrinaggio a Montevergine. Siamo emozionati per l’imminente avvio del torneo calcistico. Mi aspetto dal torneo di calcio un momento per stare insieme , per aggregare i bambini”



Doveroso un incoraggiamento da parte del sindaco Pasquale De Lucia per una creatura che nasce e mieterà sempre più consensi:”Ringrazio l’Associazione che stasera ha riunito tutti i soci e mi ha consegnato la tessera onoraria. Sono molto legato a questa terra,ho vissuto per tanti anni ricevendo sempre ampi consensi. Sono entusiasta per tutto il programma di iniziative socio culturali e sportive. Inaugurerò col primo calcio questo torneo di soccer:credo che non  ci sia che da augurare ad maiora a tutta la comunità di Cancello Scalo un ottimo inizio di torneo”.

Entra nel dettaglio nella presentazione del torneo di calcio uno dei soci dell’associazione Rosario De Lucia: “Ci aspettiamo una bella risposta per l’inizio di questo torneo di calcio. Possiamo parlare di tre categorie. La prima dai ‘2001 ai ‘2005 con quattro squadre nei tre gironi, la seconda dai ’97 ai ‘2000 e poi inizieremo col torneo dei grandi. Domenica le attese finali. Ogni bambino che parteciperà avrà una medaglia al di là della classifica finale. In palio la Coppa alla finalista. Per le 22 di domenica sera le premiazioni finali”.

Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P