Marcianise ed i giovani: Giulio Capone è il nuovo osservatore della società



Il presidente D'Anna
Il presidente D’Anna

Continuano gli stages da parte dell’A.S.D. Progreditur Marcianise per i giovani calciatori nati negli anni 95’,96’e 97’. Anche ad inizio settimana un numeroso gruppo di ragazzi si è presentato presso il campo sportivo di San Marco Evangelista (Ce) per sottoporsi ad un provino e perché no entrare nelle grazie della società marcianisana. Cosa lieta ed importante è stata la presenza di un folto numero di ragazzi arrivati da società sportive e scuole calcio ubicate in comuni dell’alto-casertano e basso-lazio. Sicuramente la ‘politica’ tenacemente voluta dal direttore generale Salvatore Bruno D’Anna inizia ad avere gli effetti tanto desiderati. Il sodalizio gialloverde ha voluto iniziare un rapporto proficuo di collaborazione con società sportive e scuole calcio che operano in provincia di Caserta con tantissima attenzione anche per quelle lontane almeno territorialmente da Marcianise.

Il professor Giulio Capone, già osservatore per la Casertana Calcio negli anni 2008-2010 è vicinissimo alla famiglia D’Anna in questa opera conoscitiva e relazionale. Obiettivo principale di questa collaborazione è il voler creare una forte sinergia territoriale per portare la provincia di Terra di Lavoro a diventare una vera e propria realtà sportiva invidiata da tutti. Come realizzare tutto questo? Valorizzando in loco le giovani promesse, creando una partecipazione attiva di dialogo tra le società della regione Campania. Il professore Giulio Capone, osservatore per antonomasia del calcio campano, si è reso disponibile per creare una catena di contatti e informazioni che possano far nascere una simbiosi tra il Marcianise e tutte le società che si dimostreranno sensibili al progetto.



Grazie alla collaborazione dell’osservatore dell’A.S.D. Progreditur Marcianise sabato 29 giugno, il sodalizio della famiglia D’Anna interverrà al torneo di fine anno agonistico organizzato dalla ‘Scuola Calcio Cales’ di Calvi Risorta (Ce) del professor Pitocchi Giuseppe, dove ci saranno tantissime squadre del territorio. Una cosa è certa: l’A.S.D. Progreditur Marcianise sta cercando di diventare una vera e propria potenza del calcio giovanile e tutto questo anche grazie allo splendido rapporto di collaborazione avviato con l’espertissimo professor Giulio Capone.

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P