Più di un occhio alla ‘cantera’ del Marcianise



I giovani gialloverdi
I giovani gialloverdi

Sono i fiori all’occhiello della ‘cantera’ gialloverde. In serie D l’anno prossimo ci potrà essere la definitiva esplosione di giovani che già hanno dimostrato il loro valore con la juniores e soprattutto con la prima squadra appena promossa di categoria. Partiamo da colui che ha collezionato più presenza nella passata stagione: Felice D’Anna, motorino instancabile e  jolly di centrocampo del Marcianise che verrà. Con lui Sacco, Sparaco, Arena, Perreca, Albano, Iuliano, Foria, Ferrante e tanti altri, molti dei quali hanno già fatto vedere di che pasta sono fatti in un campionato tanto duro quanto difficile come l’Eccellenza.

Ci sarà spazio per loro anche in serie D? Beh il quesito è stato chiarito dal dt Alessandro Malafronte, che nel giorno della presentazione è stato abbastanza esplicito in merito: “Il primo passo è stato quello di riconfermare gran parte degli under già presenti in rosa, a cui verranno aggiunti altri che scoveremo in giro per l’Italia”. Grande occasione dunque per i gioiellini di casa D’Anna, che dal 25 luglio, giorno del raduno del Marcianise, proveranno in tutti i modi a mettere in difficoltà il mister Antonio Foglia Manzillo. Quest’ultimo, a dir la verità, li ha potuti già apprezzare negli ultimi giorni, durante i vari stage organizzati dalla società.      Per l’occasione rilasciamo le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti della passata stagione sia con la Juniores del confermatissimo Caccavo, che della prima squadra.



Domenico Arena, centrocampista classe 95’: “La stagione passata è stata per me un ottimo banco di prova e ho avuto anche l’onore di allenarmi con giocatori davvero bravi. Non nego che la gioia più bella è stato conquistare il titolo regionale con il Marcianise e approdare per la prima volta nella mia carriera alla fase nazionale. La mia testa è già è rivolta all’anno prossimo con l’obiettivo di giocare tutte le partite del prossimo campionato juniores sperando di ritagliarmi un po’ di spazio e di debuttare anche nella lega nazionale dilettanti.”

Antonio Sparaco, centrocampista classe 94′: “Quest’anno ho vissuto un’ annata fantastica  e ricca di soddisfazioni. Vincere il campionato con la prima squadra è stata per un giovane come me un’emozione indescrivibile e la cosa ancora più gratificante è stato farlo con uno spogliatoio formato prima da veri uomini e poi da grandi calciatori. Non posso non menzionare il trofeo regionale vinto con la juniores, soprattutto perchè avevamo tutti una gran voglia di riscattare la finale amara persa l’anno precedente. Il mio obiettivo per l’anno prossimo è quello di rimanere a Marcianise e potermi ritagliare uno spazio importante anche con la prima squadra. Ho una gran voglia di migliorare e dimostrare a tutti che posso fare sempre meglio”.

Luigi Perreca, difensore classe 94′: “L’ anno appena trascorso calcisticamente è stato davvero indimenticabile, sia per la promozione in serie D, sia per la vittoria del titolo di campioni regionali della Campania, macchiato dall’uscita immeritata nelle fasi nazionali. Le mie ambizioni sono quelle di dare una mano alla causa Marcianise nel prossimo campionato di serie D e sogno di arrivare sempre più in alto”.  Il futuro è nelle loro mani, pardon nei loro piedi.

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P