A margine del memorial “Montecuollo” abbiamo raccolto le impressioni a caldo di alcuni dei protagonisti di questa manifestazione. In primis Franco Sorgente, allenatore della selezione dei Giovanissimi dell’Asd Cellole Calcio 2012.
Si ritiene soddisfatto delle prestazioni della sua compagine in tutta la manifestazione?
Si, c’è solo un po’ di rammarico per come sono andate le cose; un po’ di sfortuna sia con il Frosinone che oggi con il Livorno, visto che siamo arrivati con una squadra decimata dagli infortuni. Però complessivamente, vedendo anche la preparazione alla manifestazione, posso dire di aver raggiunto in parte gli obiettivi e quindi di essere soddisfatto. Abbiamo messo su questa selezione nel giro di un mese, i ragazzi si sono allenati insieme una decina di volte però nonostante questo hanno trovato la giusta amalgama e sono stati compatti. Ripeto, mi spiace per gli infortuni che ci hanno privato di pedine fondamentali per il nostro scacchiere nelle fasi cruciali, però questo è il calcio, nel bene e nel male. Si spera nei prossimi anni di crescere e raggiungere un piazzamento migliore di questo quarto posto che comunque ci soddisfa visto l’altissimo livello degli avversari.
Mister ha notato qualche individualità interessante nella selezione che hai guidato?
Ci sono varie individualità a mio avviso. Entrambi i portieri, sia Tommasino che Testa sono due ragazzi interessanti, i centrali di difesa Buonpane e Fusciello sono ottimi giocatori in prospettiva, l’esterno sinistro del Monteruscello, Orefice, che ha già fatto parte della Rappresentativa Campana attirando su di sé gli occhi di numerose società. Questi ed altri sono delle belle promesse per il calcio campano e nazionale.
Infine il tecnico cellolese ha voluto fare i suoi personali ringraziamenti a coloro che hanno consentito l’organizzazione di questo evento:
Questa è la seconda edizione del memorial, ci siamo adoperati per invitare queste grosse società avvalendoci anche dei contatti dell’anno scorso. C’è stato un grosso dispendio di energie per organizzare questo torneo facendo conciliare al meglio le esigenze di tutte le società coinvolte. Però è stata davvero una bella esperienza, tutti sono rimasti contenti e speriamo di ripetere l’evento con questo successo di pubblico anche il prossimo anno. Siamo davvero contenti e, a tal proposito, volevo cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questa manifestazione; dall’amministrazione comunale che ci è stata vicina in prima persona, con il sindaco Izzo e gli assessori Martucci e Grecola, agli sponsor, dal presidente del Cellole Calcio 2012, Giuseppe Verrico, fino all’ultimo dei collaboratori. Sono grazie al contributo di ognuno di loro tutto ciò è stato possibile.
Servizio a cura di Antimo Cusano