È un Pio del Gaudio felice ma nello stesso tempo determinato a garantire una struttura più adeguata alla Casertana. “Sono molto soddisfatto per ciò che sta facendo la mia amministrazione. Il campo di gioco era un passo dovuto per iniziare a garantire una struttura adeguata alla Casertana. Dobbiamo ancora lavorare sullo stadio, ma ci premeva fare questo primo passo.
Effettivamente ci sarebbero dei fondi europei per la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi. “Vero- aggiunge il Sindaco – purtroppo non sono sicuro causa dissesto se sarà possibile avere accesso a questi fondi. L’anno scorso dissi che vi erano possibilità di sfruttare queste risorse per la costruzione di impianti. Una cosa è certa: se sarà possibile farlo lo faremo non solo per lo stadio ma per tutto lo sport casertano”.
Infine abbiamo chiesto al primo cittadino a che punto è la costituzione del nuovo assetto societario.”Non ci sono problemi. Ho chiesto a Pasquale Corvino una mano perché è una persona che ha sempre investito nello sport e lui si è subito mostrato disponibile. Per Caserta non si deve guardare alla politica, ma alle cose concrete. Mi faccio garante della nuova società. Da troppi anni le amministrazioni erano latitanti verso lo sport cittadino. Noi invece dobbiamo essere presenti anche su questo , senza dimenticare che la città ha bisogno di altre cose che presto metteremo in atto. Domenica vorrei esserci in quel di Sora per stare accanto alla squadra. Spero di vedere una partita assieme al presidente Lombardi al più presto. Fino ad oggi non è accaduto per i nostri rispettivi impegni. Tutto sta andando per il verso giusto, ed era quello che ci siamo prefissati come obiettivo”.
Piero Maiello