Sarà il sintetico del comunale di Lusciano ad ospitare, domani sabato 18 maggio alle 16.00, la gara due fra Aversa Normanna e Arzanese, valida per i sedicesimi di finale dei play-off allievi nazionali. I baby granata partono con il vantaggio di aver vinto il match di andata, giocato sette giorni fa al ‘Barassi’ di Secondigliano, per 1-0, grazie alla splendida rete realizzata da Gagliardi quasi allo scadere. Una partita giocata in maniera perfetta dall’Aversa Normanna, con numerose occasioni da rete e un gioco che ha divertito il pubblico presente sugli spalti. L’ottima prestazione dei ragazzi guidati da mister Agovino fa ben sperare per il superamento del turno, ma di certo l’undici normanno si è preparato nel migliore dei modi in questa settimana, deciso a scendere in campo con la massima concentrazione in vista dei prossimi decisivi novanta minuti.
Gli allievi hanno chiuso la stagione regolare con 59 punti, ad uno solo di distanza dalla capolista Lecce, 18 vittorie, 5 pareggi e solo 3 sconfitte, 53 gol fatti e la migliore difesa del girone F con 19 reti subite. Uno score esaltante, un risultato eccezionale, fortemente voluto dai ragazzi, da mister Agovino, da tutto lo staff del settore giovanile e dai massimi dirigenti granata. Ma il loro valore, i ragazzi terribili della ‘cantera’ normanna, lo hanno dimostrato proprio con la blasonata formazione salentina, sconfiggendo il Lecce con un perentorio 3-0 in casa e pareggiando per 1-1 in Puglia, dopo una gara dominata e uscendo fra gli applausi del pubblico di casa.
Ora c’è il derby con l’Arzanese, che potrebbe proiettarli verso il secondo turno dei play-off e, in seguito, alle final eight di Chianciano Terme. E’ ciò che si augurano il presidente dell’Aversa Normanna Giovanni Spezzaferri e l’ad Alfonso Cecere, sicuramente presenti sugli spalti per sostenere gli allievi in questo difficile ma entusiasmante cammino. L’appuntamento, quindi, per i tifosi normanni e gli amanti del calcio è domani sabato 18 maggio, fischio d’inizio ore 16.00, stadio comunale di Lusciano.