Dopo la consueta settimana di stop disposta dal comitato federale della Figc Campania, al termine della stagione regolare, parte la fase post season. Tre sono le compagini casertane impegnate nei play-off e nei play-out, tutte impegnate in trasferta e con l’obbligo di vincere per concretizzare i propri obiettivi. Nella zona play-off, la Virtus Carano fa visita allo Stasia Soccer al “De Cicco” di Sant’Anastasia alle 16.30. Nella zona play-out, invece, la Vis San Nicola apre la giornata con l’appuntamento delle 11 al “Raffaele Paudice” di San Giorgio a Cremano contro l’Atletico Vesuvio. Nel pomeriggio, dalle 16.30, scende in campo anche la Real Ortese che sbarca sull’isola d’Ischia per affrontare il Florigium al “Salvatore Calise”.
PROGRAMMA PLAY-OFF GIRONE A
PRIMO TURNO: domenica 12 maggio – ore 16.30
2ª contro 5ª = STASIA SOCCER-VIRTUS CARANO in programma all’ “Agostino De Cicco” di SANT’ANASTASIA
3ª contro 4ª = SAN GIORGIO 1926-VIRTUS VOLLA in programma al “Raffaele Paudice” di SAN GIORGIO A CREMANO
Per ognuna delle gare innanzi indicate, in caso di parità al termine della gara, si procederà alla disputa di due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno, ma non dei tiri di rigore.
Al termine dei tempi regolamentari e degli eventuali supplementari delle gare di cui innanzi, in caso di parità di punteggio, sarà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica (anche a seguito della compilazione della cosiddetta classifica avulsa) a conclusione della stagione regolare. Virtus Carano e Virtus Volla sono obbligate a vincere per passare il turno, altrimenti gli altri due risultati sono favorevoli al proseguimento del cammino per Stasia Soccer e San Giorgio 1926.
PROGRAMMA PLAY-OUT GIRONE A
TURNO UNICO: domenica 12 maggio – ore 16.30
12ª contro 15ª = ATLETICO VESUVIO-VIS SAN NICOLA in programma al “Raffaele Paudice” di SAN GIORGIO A CREMANO (ORE 11.00*)
13ª contro 14ª = FLORIGIUM-REAL ORTESE in programma al “Salvatore Calise” di FORIO D’ISCHIA
*La gara di play-out del girone A Atletico Vesuvio – Vis San Nicola, innanzi indicata, sarà disputata domenica 12 maggio, ore 11.00, per motivi di Ordine Pubblico (concomitanza con la gara di play-off San Giorgio 1926 – Virtus Volla)
Per ognuna delle gare innanzi indicate, in caso di parità al termine della gara, si procederà alla disputa di due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno, ma non dei tiri di rigore.
Al termine dei tempi regolamentari e degli eventuali supplementari delle gare di cui innanzi, in caso di parità di punteggio, sarà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica (anche a seguito della compilazione della cosiddetta classifica avulsa) a conclusione della stagione regolare. Vis San Nicola e Real Ortese sono obbligate a vincere per evitare la retrocessione, altrimenti gli altri due risultati consentono la salvezza ad Atletico Vesuvio e Florigium.
Le società perdenti le gare di cui innanzi, o considerate perdenti, come dal precedente capoverso, saranno classificate – in conformità all’ordine delle posizioni rispettivamente acquisite (anche a seguito della compilazione della cosiddetta classifica avulsa), al termine della stagione regolare – al terzultimo e penultimo posto e, conseguentemente, retrocederanno al Campionato Regionale di Promozione 2013/2014.