Una gara molto tirata da entrambi le parti, con poche azioni si gioco viste nella prima frazione. I padroni sono chiamati alla vittoria, per continuare il loro percorso e saldarli al secondo posto in classifica. Infatti la prima azione pericolosa, viene realizzata proprio da i padroni di casa al 27′ con un cross di Carta dalla destra, dove Maiello schiacciando di testa manca lo specchio della porta. Entrambe le squadre vogliose di portare a casa i tre punti ci provano con varie soluzione, ma saranno poche pericolose. Al 43′ ancora i padroni di casa sù punizione di Rendina che pesca Carta in area che sguizza di testa mandando la palla poco alta sulla traversa. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate. Nella ripresa al 49′ gli ospiti si fanno pericolosi con Ferraro, che quasi al tu per tu con il portiere ci prova con un tiro, ma il portiere Amato sarà bravo a respingere con i piedi, salvando la propria porta. Al 53′ Carta favorito da un rinvio debole del portiere avversario Robecchi, ci prova con un pallonetto ma la palla finisce poco a lato, sprecata una grande occasione da gol, che avrebbe portato i padroni di casa in vantaggio. Al 58′ ancora i padroni di casa con un cross effettuato da Perone, pesca la testa di Carozza che schiacciando in porta sfiora la traversa di poco. Ormai Mister Sergio capisce che i propri ragazzi hanno la partita in mano, e l’invoglia a pressare cercando la rete per sbloccare la partita. Ecco che al 66′ il neo-entrato Bottigliero favorisce un assist per Carta, il quale insacca la palla alle spalle del portiere Robecchi, portando i padroni di casa in vantaggio. Gli ospiti c’è la mettono tutta nell’agguantare il pareggio, ma nessuna azione risulterà pericolosa per la difesa avversaria. Al 77′ Di Maio si prende la responsabilità di battere una punizione defilata, il quale calcendola con precisione e potenza, la palla finisce alla spalle del portiere siglando il 2-0 per i padroni di casa. Le squadre ormai stremate dalla fatica, attendono il fischio finale che arriva con precisione al 90′. Ancora un altra vittoria per i ragazzi di Mister Sergio che con questa vittoria, si piazzano matematicamente al secondo posto in classifica. Il campionato ormai stà andando a concludersi dichiara Mister Sergio: Ci sono altre due gare prima che il campionato finisca, dove dopo ci aspetteranno i Play-Off, e proprio in queste due gare sapremo la sfidante. Noi continuiamo sul nostro cammino cercando di conservare più energia possibile, per lo sprint Play-Off.
A.S.D. SAN MARCO EVANGELISTA : AMATO, PERONE, CAROZZA, DEL PRETE, MERENDA, MASTROIANNI, CARTA (MUNNO), BOTTONE, MAIELLO ( BOTTIGLIERO), RENDINA, DI MAIO.
MISTER: SERGIO SAVERIO.
TDL MARCIANISE: ROBECCHI, BOUCHOUCHA, FRONDELLA (ALESSIO), DI RONZA, DI LAURO, NATALE, CHIANESE, LAURENZA RENNELLA), FERRARO (GUGLIELMO) , GALLO, SANTORO,
MISTER: DI BENEDETTO FERDINANDO.
AMMONITO: MERENDA (S) CARTA (S) DI MAIO (S) FRONDELLA (V) DI RONZA (V) GALLO (V)
RETI: CARTA 66′ (S) DI MAIO 77′ (S)
Domenico Merino