Boccia: “Si vince con la programmazione”



Ernesto Boccia
Ernesto Boccia

A ormai poche ore da gara 1 della finale Play Off di B1, serie che potrebbe regalare la serie A al New Volley Gricignano, arrivano parole di soddisfazione e incoraggiamento da parte dei vertici federali regionali. L’appuntamento si avvicina (domenica 12 maggio a Sant’Antimo, PalaPuca, via Marconi all’interno del Centro Sportivo del Gruppo Cesaro) ed Ernesto Boccia, numero uno della FIPAV Campania, non fa mancare il sostegno al club presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo: “Un nostro in bocca al lupo al New Volley. In questo momento chiunque abbia a cuore la pallavolo campana sprizza gioia: tre squadre giocheranno per la serie A in campo femminile, una in campo maschile a cui aggiungiamo la Coppa Italia vinta. Come per Gricignano, tutti questi risultati sono frutto di attente programmazioni, di crescite continue e progressive, possibili soprattutto grazie a un grande patrimonio di professionalità che c’è nel nostro movimento”.

Puntare dritti verso l’A2, per il presidente Boccia, è sintomo di grandi ambizioni: “Se il New Volley ha perseguito con tutta questa determinazione il primo posto e sta preparando con questa dedizione la finale vuol dire che la serie A è nelle corde della società. Vuol dire che nel club esiste una mentalità adatta agli altissimi livelli, significa voglia di competere con le eccellenze della pallavolo italiana. Quello che mi rende felice è la progettualità, cosa ben diversa dagli exploit estemporanei che durano il tempo di un battito di ciglia per poi rapidamente sgonfiarsi”.



Ultimo passaggio del presidente Boccia dedicato invece all’effetto “traino” che fenomeni come il New Volley possono costituire: “Attorno alle locomotive è sempre maturato un ambiente favorevole alla crescita del movimento, anche giovanile. Sarebbe bello che ad accompagnare le nostre squadre nell’avventura play-off ci fossero tanti ragazzi che si stanno avvicinando a questo sport”.

Analoghe congratulazioni arrivano anche dal presidente provinciale, Lino Toscano, secondo il quale “è una grande soddisfazione avere così tante squadre della nostra provincia nei play-off, dalla B1 in giù. Il Comitato Provinciale accompagnerà come ha sempre fatto i team impegnati nel post-season”.


error: Content is protected !!
P