L’Irtet Casapulla cade a Sarno



Tredici punti per Violante
Tredici punti per Violante

L’Irtet Casapulla cade con onore nella tana del Sarno in gara-1 dei playoff. I gialloviola di coach Francesco Monteforte giocano alla pari con i padroni di casa sin dalle battute iniziali, quando l’intero collettivo ospite gira al meglio. Lombardi e D’Aiello si muovono bene sotto i tabelloni, mentre Violante e Di Lorenzo assicurano punti dal perimetro. Così l’Irtet prende un piccolo margine, nonostante soffra la fisicità dei locali ed uno scatenato Beatrice che sgancia un paio di bombe da distanza siderale. Il quintetto casertano ha una chance di allungare sul finire del quarto, quando Guadagnola rimedia un fallo tecnico, ma prima arriva lo 0/2 dalla linea della carità e poi due ingenuità di seguito in attacco che permettono ad Annunziata e Passacantilli di mettere la freccia (16-15 al 10’). A complicare le cose arriva anche la delicata situazione falli, frutto di un metro arbitrale da qui in poi alquanto casalingo, dato che dopo appena 2’ i viaggianti sono già in bonus. Ciò avvantaggia i sarnesi, abili a conquistarsi falli e capitalizzarli dalla lunetta, ma in generale il Casapulla fatica non poco. Sotto canestro De Crescenzi trova varchi, mentre Beatrice è la solita macchina da punti. Lombardi e Napoletano mantengono i viaggianti ad un paio di possessi ma, come accaduto nel periodo precedente, sono le scelte errate in attacco a condannare l’Irtet. Guadagnola e Passacantilli ringraziano e puniscono in contropiede, archiviando metà gara sul 33-23. Quando si torna a correre la Lincagas è meno brillante, il Casapulla difende con ordine e risale immediatamente la corrente, spinto da Di Lorenzo e Violante (tripla del 36-32). Guadagnola rimette margine tra le compagini, ridotto solo dal tracciante di Pavone dai 6,75 (45-39 al 30’). Ancora un canestro pesante del tiratore casapullese vale il 47-43 in apertura di ultima frazione e a 5’ dal termine, sul 53-48, un blocco irregolare di Guadagnola su un contropiede del Sarno fa ‘volare’ Pavone, generando così le proteste della panchina ospite. Il duo in grigio irpino (tra l’altro lo stesso della sfida della fase ad orologio) decide di espellere direttamente la guida gialloviola e il 4/4 a cronometro fermo che ne consegue riporta in doppia cifra il vantaggio dei biancorossi. Olivetti, decisamente in giornata ‘no’, si iscrive a referto solo nel finale e assieme a Violante prova a riaprire i giochi. Nonostante la zona riesca ad imbrigliare l’attacco salernitano, Beatrice guida con sapienza i suoi che dilagano in contropiede e chiudono 62-52.

Il return match è in programma giovedì alle 21:15 al PalaNatale di Casapulla.



 

LINCAGAS SARNO

Beatrice 22, De Crescenzi 6, Di Giulio, Annunziata 8, Guadagnola 12, La Sala 1, Passacantilli 13, Corrado ne, De Stefano ne, Fasolino ne, Corrado ne, Enassiri ne. All. Corrado G.

 

IRTET CASAPULLA

Di Lorenzo 10, Lombardi 10, Lillo L. ne, Violante 13, Napoletano 4, Pietropaolo, Sbordone ne, Olivetti 3, D’Aiello 6, Bonsignore, Pavone 6, Lillo G.. All. Monteforte

 

ARBITRI: De Stefano e Martignetti di Avellino.

PARZIALI: 16-15, 33-23, 45-39

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P