Grande partecipazione di pubblico al I° Torneo di calcio a 11 “CHAMPION’S CUP” classe 2000 e 2001 organizzato con grande professionalità dalla Società Sportiva Nino Gravina; con la partecipazione di società sportive importanti come la Boys Quarto, L’Arciscampia, il Real Poggio, la Grippo, il Cardito, lo Sport Picentia ecc. .
Il torneo si è svoltoil in 2 fasi:
– Il 25 maggio per la classe 2001, dove i padroni di casa della Nino Gravina battendo in finale la Grippo per 3 a 2 si sono aggiudicati il trofeo con merito, mettendo in evidenza il grande progresso tecnico raggiunto in questi mesi con mister Caiazzo.
– Il 1° maggio per la classe 2000, il trofeo se lo ha aggiudicato la Boys Quarto battendo in finale ai calci di rigore, l’Arciscampia in un incontro avvincente con continui cambi di fronte e belle giocate da ambo le parti; la partita regolamentare si è conclusa sul risultato di 1 a 1, che fa capire l’equilibrio tecnico tattico sul campo, per cui si è giunti alla lotteria dei calci di rigore dove la Boys Quarto alla fine ha avuto la meglio realizzando 4 rigori su 5 rispetto all’Arciscampia che ne realizzava solo 3 su 5.
Nella cerimonia di premiazione del torneo, le squadre partecipanti hanno espresso parole di elogio e ammirazione per la struttura sportiva della Gravina e complimenti per l’ottima organizzazione della manifestazione, dove un plauso particolare va alla signora Tansella che in veste di addetta alla pubblic-relation della società, ha curato tutto nei minimi particolari.
Inoltre, bisogna sottolineare la spontaneità e la semplicità che a questi livelli, ancora regna nel mondo del calcio giovanile, dimostrata dagli ottimi rapporti instaurati tra genitori, tutti insieme ad ogni fine gara , a bere un caffè e a discutere serenamente; rapporti che proseguiranno anche al di là di questo torneo che per 2 giorni, ha visto genitori, dirigenti ed atleti incontrarsi sui campi di calcio del centro sportivo Talamonti . Ed un plauso va proprio ai giovani atleti di tutte le squadre partecipanti e ai loro genitori, grande tifo ma mai una parola fuori posto; clima sempre sereno e grande civiltà.
Dopo la premiazione, il Direttore Pasquariello, uno dei soci fondatori ha dichiarato“un grande spettacolo, questi nostri ragazzi non finiscono mai di stupirci, ma aldilà delle vittorie, a me interessa che i ragazzi in questa fase si divertano giocando liberi psicologicamente ,senza l’assillo del risultato, e da questo punto di vista, oggi ho avuto la risposta che aspettavo, per cui complimenti a tutti, continuando così ci prenderemo belle soddisfazioni” .