Un weekend esaltante quello passato ad Avellino per il Campionato interregionale combattimento cadetti A e B di Taekwondo. Venti atleti sono partiti da Caserta suddivisi in dodici cadetti B (11 e 12 anni) che hanno gareggiato sabato e otto cadetti A (13 e 14 anni) domenica, conquistando in totale 17 medaglie e un primo posto assoluto per società nella classifica dei cadetti B. Ben cinque le medaglie d’oro dei casertani sabato con le solite Aurora Lino e Martina Heluani, ormai sempre nelle prime posizioni in tutte le competizioni e ancora imbattute in tutte le gare di questo anno sportivo. Ritorna all’oro anche Rebecca Menditto che dopo aver passato la semifinale si scontrava in una finale tutta casertana contro l’amica del cuore Lucia Martina Mauriello. Alla fine, con la vittoria di Rebecca, il pianto liberatorio delle due amiche che ha commosso il palazzetto e ha regalato a tutti una bella pagina di sport. Bellissima vittoria di Francesco Pio Barattiero, della sede distaccata dell’Alex Club di Camigliano condotta dall’allenatrice Ester Sole, che è riuscito a vincere ben 3 incontri, e grande primo posto a sorpresa di Rosario Picozzi che si aggiudicava la finale per 11-1. I due ori dei cadetti A arrivavano da due ragazzi col dente avvelenato per aver perso la finale nell’ultima gara in Lazio: Nicola Dresia e Emanuele Mezzi, quest ultimo della sede distaccata di Santa Maria Capua Vetere “Light Fitness” gestita dall’Istruttore Giovanni Ferraiuolo, che con l’altro atleta Francesco Ventriglia ha conquistato anche un bronzo nei cadetti B. I due campioncini non hanno lasciato scampo ai loro avversari né in semifinale, né in finale, aggiudicandosi due ori strameritati.
I secondi posti, oltre al già detto argento di Mauriello, arrivavano da Tiziana Castello, ritiratasi in finale per una botta all’occhio, dopo aver passato la semifinale in modo netto e deciso, e da Beatrice Sellitto, allenatasi in maniera discontinua nell’ultimo mese, che superava comunque bene la semifinale, ma pagava dazio in finale. Infine le medaglie di bronzo nei cadetti B di Vito Alfredo, ritiratosi in semifinale per un infortunio al braccio dopo aver passato agevolmente i quarti, Daniel Silvestro e Elisa Fusco e il già menzionato Ventriglia, tutti alla prima esperienza di combattimento e arresisi in semifinale con un distacco davvero minimo.
Nei cadetti A arriva una bella medaglia di bronzo per Marco Manfredonia che vinceva i quarti per un punto, ma non riusciva a ripetersi in semifinale, e Matteo Mariniello che in semifinale si doveva arrendere al fortissimo campione italiano in carica.
Un bellissimo risultato che garantiva alla compagine del Benefit Club di conquistare il primo posto a squadre nei cadetti B, che ripagava i ragazzi del Maestro Fusco del duro allenamento a cui sono stati sottoposti negli ultimi tempi.