Il Volla conferma il magic positivo in campionato(3 vittorie ed 1 pari nelle ultime 4 gare).Atellani senza gli squalificati Insigne e Chianese,infortunati Ruggiero e Carnielli.La gara si accende al 5’ con la punizione magistralmente calciata da Bottone:la traiettoria inganna Cavaliere. Da azioni a goco fermo nascono le risposte dei padroni di casa. Al 15’ su corner battuto da Costanzo ecco svettare in area Di Palma che fallisce una clamorosa palla gol. Al 23’ ospiti vicini al raddoppio con Bottone in contropiede solitario ma è bravo Cavaliere a respingere. Al 33’ il pari meritato :su punizione Di Palma batte preciso per un eurogol da raccontare. La rete accende gli entusiasmi dei padroni di casa. Nella ripresa al 60’ Volla di nuovo in vantaggio col colpo preciso di Barone che di testa insacca. Confusionari e poco lucidi tra i reparti, l’Ortese è in bambola contro un avversario ben messo in campo. All’87’ in contropiede ecco la firma in calce dell’attaccante Silvano classe ’95. Ottima la conduzione di gara del signor Ruggiero di Roma. L’Ortese si conferma squadra dal rendimento disastroso in questo girone di ritorno. Sembrano anni luce i sogni di gloria.. delle prime giornate.
Il segretario Miscino a invita tutti a reagire perché la società è vicina ai ragazzi:”Ho visto un buon primo tempo. Sul gol del 2-1 i ragazzi si sono scoraggiati. Siamo una squadra giovane e non c’è stata la forza per reagire. Affronteremo il Florigium. E’una partita tosta, troveremo un ambiente difficile. Cerchiamo di recuperare qualche attaccante infortunato nell’ultimo periodo come Ruggiero o Carnielli. Sull’isola sarà assente Insigne squalificato. Siamo vicini ai ragazzi sempre. La nostra eccellenza passa per Forio. Due anni fa gli isolani si sono salvati in promozione vincendo ad Orta per 2-1. Questa volta speriamo che accada il contrario”
ASD ORTESE:Cavaliere, Fedele , Costanzo, D’Abronzo, Peluso, Lessa (73’ Velotti A. ),Andro6(70’ Mozzillo), Auletta , Di Palma(65’Silvestre ),Mele , D’Angelo A disp:Barra, Di Lorenzo, Arena, Verdi All. Del Prete F.
VOLLA: Capece , Esposito , Montagna , Prisco C. (78’D’Alessandro ), Velotti L. , Prisco A. ,Barone , Del Gaudio ,Silvano, Bottone (51’Liccardi ) , Marotta A disp : DeMarino, Autiero, Madonna, Spasiano,D’Ambrosio All. Citarelli
ARBITRO:Ruggiero di Roma ;assistente 1 Luca Valletta di Napoli,assistente 2 Oreste D’Amore di Napoli;
RETI: 5’ Bottone(vol)-30’ Di Palma(ort)-60’ Barone(vol)-87’ Silvano(vol)-
NOTE:ammoniti Lessa,Bottone,Prisco A, Silvano;spettatori 150 circa