È una Juvecaserta in formazione rimaneggiata quella che affronta la difficile trasferta di Sassari contro una formazione ricca di talento, coperta in tutti i ruoli e di grande pericolosità offensiva. Rispetto alla gara di andata il Banco di Sardegna si è ulteriormente rafforzato inserendo Sani Becirovic maestro del pick and roll che crea per se e per gli altri e, sotto le plance, Drew Gordon, giocatore atletico con una buona mano dal perimetro.
Contro la seconda forza del campionato “ci presentiamo con grandi problemi di formazione – sottolinea coach Sacripanti – con Jonusas e Mavraides che hanno dato la loro disponibilità, ma che non si sono allenati per l´intera settimana. È logico – continua il tecnico – che verso la conclusione di un campionato in cui abbiamo dato fondo a tutte le nostre possibilità, in queste ultime settimane vengano fuori vari piccoli, grandi acciacchi. Sassari è una squadra con grande atletismo e con tante soluzioni in attacco, per cui dovremo cercare di affrontare la gara con grande accortezza, durezza mentale e più di un tatticismo. Conosciamo le nostre difficoltà – conclude Sacripanti – ma nella nostra incoscienza anche a Sassari andremo per vincere”.
A dirigere la gara sono stati designati Enrico Sabetta di Termoli (CB), Gianluca Mattioli di Pesaro e Guido Federico Di Francesco di Teramo. La partita inizierà alle ore 20.00 e non sarà irradiata da Teleprima per la contemporanea trasmissione di Lenovo Cantù – EA7 Milano sui canali di Raisport. Potrà essere seguita, comunque, in radio sulle frequenze di Prima Rete Stereo (95.00 Mgh FM).