La valanga Family spazza via lo Stabia



Il Family under 13
Il Family under 13

Altro giro altra vittoria per il Family under 13, che espugna con una prova di grande autorità il difficile parquet di Stabia mostrando i passi in avanti della crescita di un gruppo che si conferma produttivo, affiatato e che si lancia al meglio prima delle prossime due gare, fondamentali per il passaggio del turno prima in trasferta a Portici e poi in casa contro Salerno, che sembra essere la vera testa di serie del girone, anche se il divario tra le due formazioni non è incolmabile. E’ arrivata una vittoria fatta di grande gioco, contropiede e buona difesa che permettono alle ragazze di Anna Guida di prendere il largo e poi controllare il match. Stabia fin dall'inizio va sotto nel punteggio, segnando ben 16 dei suoi 22 punti finali nel primo tempo. Le casertane invece con una rotazione perfetta e col contributo di tutte le atlete portano a casa il match, con top scorer la solita Mozzi, che timbra il cartellino a quota 24. In doppia cifra anche capitan Ledda, che ne manda a referto 19, e Alberico a quota 12. D elogiare la prestazione di tutte le atlete in bianconero che sul campo hanno dato l'anima, specie in difesa, dove va rimarcata la prestazione di Noemi Natale che ha annullato la sua avversaria, vero totem per centimetri e fisico delle sue. Soddisfatta anche coach Guida che ha visto l'intensità del pacchetto arretrato delle sue ragazze crescere con l'incedere della gara, producendo poi ottime transizioni e belle trame di gioco, premiate con canestri facili e mandati puntualmente a bersaglio: un segnale importante anche in vista futura. Come sempre, va ricordato il supporto che le società casertane hanno dato a questo progetto, Associazione Quattro Stelle, M&B, Città di Caserta,Minibasket Marcianise e Centro Minibasket Città Di Casagiove, sia stato fondamentale per far nascere questo progetto che  sta dando risultati già nell'immediato.

Team Stabia – Family    22-79



Team Stabia: Giaquinto, Di Maio, Di Michele 2, Giordano 2, Tito 7, Griello, P.Perreon 2, Tugnoli, Cannavale, Carrese 8, V.Perreon 1. All.Paduano.
Family Caserta: Porcù 2, S.Natale 2, Di Benedetto 1, Santoro 2, Ledda 19, Matulina 8, Carozza 2, Mozzi 24, N.Natale, Alberico 12. All.Guida.
Parziali: 10-21; 16-42; 18-59

zp8497586rq

error: Content is protected !!
P