Basket Casapulla, cinque atleti convocati per il PQN



Prokom beats Spartak 50-45 in VTB United League Group B matchIl sodalizio di via Kennedy sarà rappresentato da Giovanni Mandato, Elpidio Nacca e Giuseppe Tartaglione, che prenderanno parte al raduno dei venti migliori talenti regionali nati nel 1998 di Napoli, Benevento e Caserta, più Giuseppe D’Addio e Matteo De Leone tra gli atleti delle annate dal ’95 al ’97. I cestisti si ritroveranno al PalaVignola di Caserta lunedì 22 aprile, dove alle 15:30 inizierà il training dei ’98 e alle 17:30 quello riservato ai più grandi.

Il tutto agli ordini di coach Andrea Capobianco, responsabile del settore squadre nazionali giovanili, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Ivano Leccia, Salvatore Formato, Rodolfo Robustelli, Umberto Di Martino, Fabrizio Russo e del responsabile della preparazione fisica Russo Roberto, lo scorso anno al servizio anche dei gialloviola.



 

Inoltre è stata resa nota la destinazione dell’interzona che vedrà impegnata l’Under 19 Elite di coach Francesco Monteforte. I casapullesi viaggeranno 400 chilometri verso nord-est, di preciso a San Severino Marche, in provincia di Macerata, dove alle 15:30 del 29 aprile esordiranno al PalaCiarapica contro i trentini del BC Gardolo. In caso di vittoria i casertani affronteranno alle ore 11 del giorno seguente la vincente dello scontro tra la JuvePontedera e i campioni dell’Emilia-Romagna (Pallacanestro Ferrara JT o Basket Save My Life S. Lazzaro di Savena), mentre se finisse ko il team dell’Appia incrocerà la perdente alle 13. Nell’ultimo turno, previsto per il primo maggio, sarà la volta dell’unica compagine non ancora incontrata, o alle 10:30 o alle 12:30.

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P