Secondo campionato di calcio a sette presso l’Asd Affinito Andrea in via Calabricito a Maddaloni. Rotto il ghiaccio con la splendida scorsa edizione, l’organizzatore Aldo Affinito vista l’enorme richiesta di adesioni ha optato per bissare l’evento. Ogni fine settimana le squadre si sono battagliate. E’ stata prevista una fase di mercato a dicembre per prevedere eventuali trasferimenti o sostituzioni . Una manifestazione che ha riscontrato l’approvazione di tutti i partecipanti. Sabato il campionato entra nel countdown finale :partono i play off con le squadre che puntano legittimamente all’ambito trofeo. La finalissima è prevista per il 18 Maggio 2013. Si prevede una grandissima cornice di pubblico sulla falsa riga di quanto ammirato l’anno scorso. “Il calcio non deve essere una guerra: tutti si devono divertire. Il campionato sta andando benissimo, sta andando alla grande. Vedo gli altri tornei:sono scandalosi. Cerchiamo di far qualcosa di nuovo e non a scopo di lucro. Ci sono ragazzi esemplari come i ragazzi del Gallipolini. Le partite lo ricordo si disputano a Maddaloni in via Calabricito presso l’Asd Affinito Andrea ogni sabato e domenica. La finale si disputerà sabato 18 Maggio. Invitiamo sin da adesso Radio Caserta Nuova. L’anno scorso è stato un successone di critica e pubblico. Il rispetto delle regole Due ragazzi hanno fatto questioni in campo:subito per loro un anno di squalifica dal nostro torneo. Puntiamo tantissimo all’immagine. Bisogna venire al campo per divertirsi e stare tutti insieme. Mi hanno accusato di fare il campionato del mondo. Organizzo semplicemente un torneo tra amici che si devono rispettare. Il tempo darà ragione sull’importanza del torneo. Mi piace organizzare e vedere i ragazzi che si divertono. Siamo da sempre contro la violenza. Per due giocatori che perdiamo , ne acquistiamo altri in termini di lealtà ed immagine. Saluto tutti i radioascoltatori. Seguite sempre il torneo.Veniteci a trovare, non ve ne pentirete”.
Tra le splendide realtà ammirate a Maddaloni nel fine settimana ecco la compagine del Gallipolini finora ancora imbattuta. Terminata la stagione al terzo posto, si punta decisamente alla vittoria del trofeo. Ventuno le reti subite finora, le parole del portiere Giuseppe D’Angelo sono tutte piene d’ottimismo visto il valore dei ragazzi:”Bella lotta non c’è che dire. Aspettiamo il sabato per giocare. Non vediamo l’ora di scendere in campo. Nei campi di Affinito si sta in famiglia, trovando amicizia e professionalità. Dal torneo dell’anno scorso a quest’anno abbiamo solo trovato grandi miglioramenti. Invitiamo tutti gli sportivi a seguirci nei campi di Maddaloni. C’e’ serietà,organizzazione, rispetto delle regole dai completino al capitano che parla con l’arbitro. Sono partite ufficiali a tutti gli effetti. Ci sono tante persone che vengono a vedere le partite. Abbiamo le carte in regola per puntare alla finale”.
L’attaccante principe della formazione del Gallipolini Rosario Castigliavisto il valore della squadra,l’entusiasmo a mille che si respira all’interno dello spogliatoio punta senza giri di parole alla conquista del trofeo finale. Scalpita per l’inizio dei play off previsti per sabato:”Sono il capitano del Gallipolini. Gioco in attacco :sono il capocannoniere della squadra con diciotto reti e zero sconfitte in diciotto partite. Sabato cominciano i play off. Affronteremo nei play off i ragazzi del Chiosco alle 18. Siamo prontissimi per questa sfida. Abbiamo subito un infortunio serio ad un nostro giocatore che starà fermo per parecchi mesi. Puntiamo a vincere i play off . L’anno scorso abbiamo perso ai quarti, ci siamo rinforzati e speriamo di arrivare fino alla fine. Il fair play nel calcio e’ la prima cosa. Nessuno gioca per perdere. Stringiamo la mano all’avversario, questa la cosa importante. La riuscita del torneo Fondamentale avere uno staff organizzativo all’avanguardia. Da Aldo Affinito abbiamo un’amicizia :da sempre è vicino alle esigenze di tutte le squadre.Si respira aria familiare andare nei campi di Maddaloni di Aldo Affinito. Siamo prontissimi per questi play off in programma sabato alle 18 nei campi di via Calabricito. Ringraziamo il nostro sponsor di distributore automatici De Lucia che ci sostiene”.
Mario Fantaccione