Sarà un derby ricco di aspettative quello che aspetta sabato pomeriggio la Codere Volalto Caserta. Al palasport di viale medaglie d’oro arriva la Senesi Aversa. Sfida di prestigio per le normanne, di grande importanza per le casertane. I play off sono veramente ad un passo. Con i dovuti scongiuri del caso, adesso la formazione cara al presidente Barone deve solo preoccuparsi del gradino con il quale accedere alla post season promozione in A2. Arrivare primi, non è esattamente come arrivare secondi o terzi. “Puntiamo al massimo, ovvio – spiega Claudia Crotti – sappiamo, però, che non sarà semplice. Prima di fare questi discorsi, pensiamo ad arrivarci ai play off. Il nostro presente si chiama Senesi Aversa”. Undicesima in classifica, la Senesi Aversa è salva da tempo. Dopo lo sfortunato torneo di B2 concluso con la retrocessione in C, i dirigenti >normanni hanno voluto tentare il doppio salto. Così l’ASD Pallavolo Aversa ha acquistato il titolo di B1 e si è lanciata con entusiasmo e competenza in questa nuova avventura. Al suo primo anno in B1, la formazione normanna ha avuto un rendimento tutto sommato buono. Forse, però, i 26 punti conquistati non sono fedeli testimoni del reale valore del team. Comunque sia, l’obiettivo stagionale minimo non è mai stato in discussione e per larghi tratti la Senesi ha albergato nelle posizioni immediatamente a ridosso delle primissime. In panchina sono guidate da Gagliardi. Allenatore giovane, ma con un ottimo bagaglio tecnico. A Caserta lo ricordiamo fiero condottiero del Livi Potenza durante le finali play off della scorso campionato. La Senesi ha come giocatrici di spicco la pallegiatrice Stanga. Giunta ad Aversa a gennaio dopo aver cominciato il torneo con Catania, la regista ha un ottimo trascorso tra B1 e A2. Certamente una buona giocatrice. Così come sono da tenere d’occhio le schiacciatrici Montenegro e Martina Escher quest’ultima approdata alla corte di Gagliardi dopo l’addio della Spassova. Al centro ha un ottimo braccio la Sarcina. Buon supporto offensivo lo danno anche la Guadagnino, Andreozzie e la centrale Fucci. Dalla panchina si alza spesso la schiacciatrice Manzo . Completano il roster la centrale D’Aniello, le due pallegiatrici Coppola e Sigala. Libero titolare è Letizia Guadagnino.
“Hanno armi per metterci in difficoltà – spiega ancora la Crotti – evitiamo distrazioni e calcoli, pensiamo solo a vincere e a conquistare quanto prima la matematica certezza dei play off”.
Prima buttuta ore 19:00. Nel corso dell’incontro verrà consegnata a Pio Del Gaudio la bici Volalto griffata Schiano. Il sindaco in sede di presentazione sottoscrisse la prima tessera sostenitore del club, quella, per intenderci che da diritti a diverse agevolazioni e non ultima la bici in omaggio.
Per informazioni circa la sottoscrizione delle tessere ci si può rivolgere al responsabile area marketing del club rosanero, Antonio Fusaro. Cell:3397221816. Email:volaltocaserta@gmail.com