Due juniores casertane rimangono in corsa nella fase finale dei play-off regionali. Il Progreditur Marcianise si sveglia ai tempi supplementari per distruggere l’Atletico Benevento e passa al secondo turno dove attende il San Vitaliano. Grande fatica anche il Sant’Arpino che trova a cinque minuti dalla fine l’insperato pareggio a San Tommaso e si aggiudica la qualificazione ai calci di rigore. Ora gli atellani di Maurizio Lampitelli affronteranno il Città di Angri in trasferta. Unica casertana a lasciare anzitempo la fase finale è l’ Hermes Casagiove che soccombe malamente al Torrecuso. La beffa per i giallorossi arriva anche dalla Coppa Disciplina, infatti sono i primi a non essere ripescati a causa dei dodici punti di penalità che hanno conseguito il piazzamento al quarto posto, il primo non ripescato.
RISULTATI PRIMO TURNO PLAY-OFF
I. – PROGREDITUR MARCIANISE – ATLETICO BENEVENTO = 4-0 dts
II. – ATLETICO CASALNUOVO – CERVINARA = 7-1
III. -TORRECUSO CALCIO – HERMES CASAGIOVE = 4-0
IV. – SAN TOMMASO CALCIO – SANT’ARPINO = 4-5 dcr
V. – SAN VITALIANO – LIBERTAS STABIA = 2-0
VI. – VIS PORTICI 1906 – BOSCHESE = 4-2
VII. – PUTEOLANA 1909 – FAIANO = 5-1
VIII. – FOOTBALL CLUB S. AGNELLO – CICCIANO = 5-6 dcr
IX. – MONTECORVINO ROVELLA – U.S. POSEDON 1958 = 2-1
X. – REAL PONTECAGNANO – F. RIONE TERRA = 3-2
XI. – ACCIAROLI CALCIO – DEMETRIO STRATOS = 3-2
Nel rispetto del Regolamento della fase finale regionale del Campionato di Attività Mista 2012/2013, sono state ammesse al secondo turno, oltre alle undici società vincitrici delle gare del primo turno, anche le società Football Club S. Agnello, Faiano e Boschese, che tra le undici società eliminate, occupavano le migliori tre posizioni nella graduatoria della Coppa Disciplina del Campionato di Attività Mista 2012/2013 come, di seguito, indicato:
GRADUATORIA DI COPPA DISCIPLINA TRA LE UNDICI PERDENTI
SOCIETÀ—————————–PENALITÀ
1. FOOTBALL CLUB S. AGNELLO ————-2 ammessa al secondo turno
2. FAIANO ——————————————–4 ammessa al secondo turno
3. BOSCHESE —————————————8 ammessa al secondo turno
4. HERMES CASAGIOVE ————————12
5. DEMETRIO STRATOS ————————15
5. LIBERTAS STABIA—————————–15
5. SAN TOMMASO CALCIO——————–15
8. ATLETICO BENEVENTO———————-29
9. U.S. POSEDON 1958————————-30
10. RIONE TERRA———————————46
11. CERVINARA————————————63
SECONDO TURNO – MARTEDÌ 9 APRILE 2013 – ORE 16.00
1°. PROGREDITUR MARCIANISE-SAN VITALIANO : “Progreditur” di Marcianise
2°. FOOTBALL CLUB S. AGNELLO-ATLETICO CASALNUOVO : “Comunale” di Sant’Angello (a porte chiuse)
3°. VIS PORTICI 1906-TORRECUSO CALCIO: “San Ciro” di Portici
4°. PUTEOLANA 1909-BOSCHESE : “Taverna del Pescatore” di Bacoli
5°. MONTECORVINO ROVELLA (CITTA’ DI ANGRI)-SANT’ARPINO : “P. Novi” di Angri
6°. FAIANO-CICCIANO : “San Benedetto” di Faiano
7°. REAL PONTECAGNANO F.-ACCIAROLI CALCIO : “23 giugno 1978” di Pontecagnano Faiano
Nell’ipotesi di parità, al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. In caso di parità anche al termine dei tempi supplementari, saranno effettuati i tiri di rigore come dal Regolamento di Giuoco del Calcio. Al terzo turno, oltre alle sette società vincitrici, sarà ammessa anche un’altra delle sette società eliminate nel secondo turno, determinata sulla base della migliore posizione in Coppa Disciplina come innanzi descritto, con l’esclusione delle società che hanno già usufruito del beneficio nel turno precedente e la conseguenziale ammissione della seconda (o terza, ecc.) in graduatoria. Eventuali integrazioni, necessitate da provvedimenti degli Organi di Giustizia Sportiva, saranno assolte nel rispetto delle modalità di cui ai precedenti capoversi, con l’eventuale scorrimento della graduatoria di Coppa Disciplina, nell’ipotesi che la / le società di riferimento abbia / abbiano già usufruito del beneficio dell’ammissione in un turno precedente. Le società “ripescate” per meriti disciplinari, sia in ordine al secondo turno, sia in ordine al terzo turno, godono dei medesimi diritti delle società qualificatesi in via diretta.