Quattro giornate al termine del campionato di Promozione girone A e la situazione in zona play out è ancora molto instabile. A parte il Giugliano ultimo a dodici punti che potrebbe persino lasciare anzitempo la categoria, sono tante le squadre che stanno lottando per la salvezza, delle quali ben due casertane di lusso, il San Pio Mondragone ed il Teano. Inoltre, la classifica ancora corta nella sua metà, vede ben otto squadre a sole dieci lunghezze di distanza a cavallo delle antagoniste e con dodici punti in palio e tanti scontri diretti da giocare, può succedere davvero di tutto. Vediamo la situazione delle squadre che lottano per la salvezza o almeno per un piazzamento play out, con il Giugliano ormai davvero in difficoltà.
GIUGLIANO. La situazione dei napoletani è sicuramente la più compromessa ma anche la più particolare, visto che nei prossimi match sarà arbitro della lotta play out e salvezza non solo propria ma anche delle avversarie. Affronterà infatti tutti i club rivali per la permanenza in Promozione, a partire da questo week end contro il Villa Literno. Si prosegue poi con Quarto, San Pio e Teano dove l’imperativo sarà conquistare l’intera posta in palio per colmare così il gap già dalle terz’ultime e non retrocedere direttamente, anche se l’impresa è quasi impossibile.
SAN PIO MONDRAGONE E ZUPO TEANO. Le due casertane hanno sorte simile, in condominio infatti al penultimo posto con diciannove punti. Il loro cammino non sarà in discesa, anzi. I mondragonesi il prossimo week end dovranno affrontare la capolista Quarto in trasferta ed a seguire proprio il Teano per un interessante scontro salvezza, il fanalino di coda Giugliano ed infine il San Marco Trotti, invischiato nella lotta per i play off. Gare sicuramente non troppo facili, che metteranno a dura prova la compattezza e le motivazioni di questa squadra. Anche il Teano verrà messo in difficoltà, anche se meno dei propri rivali: a parte il big match contro il San Pio, dovrà affrontare il Monte di Procida a metà classifica, la Sessana ed il Giugliano fanalino di coda.
QUALIANESE E VILLA LITERNO. Le due squadre napoletane sono rispettivamente a quota 29 e 30 punti in classifica, in bilico tra una salvezza tranquilla e la lotteria dei play out. Guardando il loro cammino, la Qualianese dovrà affrontare Mariglianese tra le mura amiche, Vitulazio in trasferta, la capolista Frattese e la Puteolana all’ultima giornata. Il Villa Literno invece, affronterà il fanalino di coda Giugliano in casa, il San Marco Trotti che lotta per il salto di categoria, la Mugnano City ed il Vitulazio nella medio alta classifica. Destini simili dove la differenza la faranno concentrazione e cinismo.