Il Basket Casapulla del presidente Renzo Lillo sarà presente anche quest’anno al ‘Torneo delle stelle’, tradizionale appuntamento cestistico pasquale, giunto alla quinta edizione, ideato dai club casertani per omaggiare la memoria di Emanuela Gallicola, Gianluca Noia, Paolino e Gigi Mercaldo, le quattro ‘stelle’ della famiglia JuveCaserta tragicamente scomparse in un incidente stradale nel novembre 2008 a Buccino (SA), mentre si recavano in trasferta a Potenza.
La kermesse, divisa in tre categorie (’99 e 2001 maschile, 2000 femminile), si disputerà negli impianti di Caserta e provincia dal 28 al 31 marzo e vedrà ai nastri di partenza anche gli Esordienti (classe 2001) dell’Apollo Minibasket, allenati da Giuseppe Lillo.
I gialloviola, inseriti nel gruppo ‘Gigi’ con Angels IBR S.Arcangelo e Porto S. Giorgio, esordiranno giovedì 28 marzo alle 11 presso PalaVignola di Caserta proprio contro i marchigiani, mentre venerdì alle 11, sul campo di casa del PalaNatale, sarà la volta dei romagnoli.
Ai quarti, che per quanto concerne questo lato del tabellone si disputeranno nel pomeriggio di venerdì sempre nell’impianto di Casapulla dalle 16 in poi, accedono le prime due di ogni gruppo. In caso di passaggio del turno i gialloviola incroceranno i team del girone ‘Paolino’, ovvero Mini&Basket Caserta, BiancoRossa Grosseto e MB S. Marco Evangelista.
Sabato 30 sarà il turno delle semifinali, divise tra Casapulla e Maddaloni, mentre al PalaLourdes di Caserta si terranno le finaline di consolazione dal nono al dodicesimo posto. Domenica mattina, alle ore 10:30 presso il PalaVignola si svolgerà la Santa messa dell’atleta, mentre dalle 16 al via le finali maschili: prima gli Esordienti e a seguire gli Under 14.
Michele Falco
Ufficio stampa Basket Casapulla