La squadra Allievi regionali del Vairano si è qualificata ai play-off regionali di categoria. I ragazzi allenati dal mister Andrea Scalera hanno chiuso il campionato al secondo posto dietro il San Leucio Acquaviva (Isernia). “Qualificazione storica -afferma il responsabile del settore giovanile Thomas Scalera -, voluta e centrata con il contributo di tutti. Alla fine si raccoglie quello che si semina. I protagonisti in campo sono stati i ragazzi, l’allenatore, i collaboratori, i dirigenti ed i genitori che ci hanno sostenuto fino alla fine”. Dal campionato alla fase regionale il passo è breve. “Siamo convinti che i ragazzi, pur senza una grossa esperienza, non sfigureranno con le altre realtà del calcio molisano, ben più importanti della nostra scuola calcio, che però ancora una volta dimostra di avere un futuro roseo”.
Questi i nomi dei protagonisti:
Dirigenti: Thomas Scalera, Paolo Scorpio
Staff: Andrea Scalera (mister), Amato M. (prep. Portieri) D’Aria A. (fisioterapista)
Rosa: Portieri: Romanelli, Brancazio, De Biasio, Grieco
Difensori: Pone, Rotunno, Pinto, Guido, Palumbo, D’angelo, Marchitiello, Marcello
Centrocampisti: Cecere, Zaccaria, Feroce, De Ninno
Attaccanti: Balbo, Mancini, Diop, Daniele, Di Girolamo
Trovano conferma le parole del responsabile T. Scalera nei risultati.
La prima gara play-off ha visto il Vairano vincere contro il Difesa G. Porticone (Campobasso) per 1-0. Questa la formazione:
Romanelli, Daniele, Pinto, Cecere, Rotunno, Pone (K), Mancin, Zaccaria (VK), Diop, Balbo, Feroce.
Panchina: Marcello, Marchitiello, D’Angelo, De Ninno, Palumbo, Guido, De Girolamo
Mister Scalera A.
Marcatori: Balbo
Il sogno dunque continua e vedrà il Vairano incontrarsi con la quotata Olimpic Agnone (Isernia) per una sfida che si prospetta insidiosa, ma gli Allievi del Vairano hanno ancora voglia di affermarsi e regalare una ulteriore gioia al proprio Mister e dirigenti.
I risultati positivi della squadra ed il lavoro svolto sul campo esaltano le doti individuali dei ragazzi, infatti i calciatori Balbo, Daniele e Cecere sono impegnati con la Rappresentativa Regionale del Molise nel Torneo delle Regioni che si sta svolgendo in questi giorni in Sardegna.
Dimostrazione che il Vairano crede nella propria scuola calcio, sia per una formazione calcistica che per una formazione personale.